Io Canto Generation, chi è stato eliminato il 27 maggio nella seconda puntata della trasmissione di Canale 5 che vede al timone Michelle Hunziker? Si tratta di un format cugino di Io Canto Generation, non a caso i capi squadra sono gli stessi: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta.
A giudicare le esibizioni – anche in questo caso squadra che vince non si cambia – troviamo Al Bano, Orietta Berti e Claudio Amendola, con la new entry Fabio Rovazzi al posto della Hunziker, che a sua volta ha preso il posto Gerry Scotti come padrona di casa. In questo caso le sei squadre sono composte da due coppie di concorrenti ognuna, si sfidano e alla fine di ogni puntata viene stilata una classifica finale. La squadra ultima in classifica perde una coppia di concorrenti e così nella prima puntata sono usciti Irene e papà Maurizio per il team di Cristina Scuccia. Questa volta a chi è toccata?
Io Canto Family: eliminato 27 maggio, chi è
A trionfare in questa seconda puntata di Io Canto Family è stata la squadra di Cristina Scuccia (che proprio la scorsa settimana si era classificata in ultima posizione), mentre fanalino di coda è arrivata quella di Benedetta Caretta che ha dovuto così rinunciare ad una coppia di concorrenti. Quindi a Io Canto Family chi è stato eliminato il 27 maggio? In questa seconda puntata sono quindi dovuti tornare a casa Aurora e la mamma Daniela che per il ballottaggio finale hanno cantato Quando nasce un amore, mentre si sono salvati Diletta e papà Marco che hanno eseguito il brano Non temere niente.
La squadra di Benedetta Caretta è composta quindi attualmente solo da Diletta ed il padre Marco, mentre Mietta ha Marika con il padre Alessandro e Erika con la figlia Carlotta. Anna Tatangelo ha in squadra Sara con il padre Davide e Grace con la madre Joanna, mentre Fausto Leali ha nel suo team Daniel con la mamma Giorgia e Chiara con il padre Michele. Infine Sofia e papà Cristian fanno parte della squadra di Cristina Scuccia, mentre Alessandro con il nonno e Giulia con la madre Alessandra in quella di Iva Zanicchi.
In giuria, solo per questa puntata, abbiamo visto Jasmine Carrisi, la figlia di Al Bano al posto del papà, che evidentemente non poteva essere presente alle registrazioni per impegni improrogabili presi in precedenza.
Io Canto Family: classifica seconda puntata
Ecco quindi la classifica finale della seconda puntata di Io Canto Family andata in onda su Canale 5 lunedì 27 maggio 2024: al primo posto Cristina Scuccia con 224 punti, seguita da Iva Zanicchi con 211 punti, Fausto Leali con 197 punti, Anna Tatangelo con 195 punti, Mietta con 192 punti ed infine Benedetta Caretta con soli 184 punti.
La frecciatina di Gerry Scotti
Ricordiamo che nella prima puntata di Io Canto Family andata in onda lunedì 21 maggio è stato ospite Gerry Scotti per fare una sorta di passaggio di testimone con Michelle Hunziker. Visto il successo di Io Canto Generation, Mediaset ha pensato bene di fare questo spin off in cui gli artisti in gara cantano con i familiari. Per Scotti è sembrata fin da subito una bella idea, ma visto che lui attualmente è già con due trasmissioni in onda (La ruota della fortuna e Striscia la Notizia) ha preferito lasciare spazio alla donna che ha passato al suo fianco più ore sul piccolo schermo negli ultimi venti anni.
In questa breve apparizione però Scotti ha fatto una battuta chiaramente indirizzata ad Antonella Clerici, visto che ci sono degli scontri in merito al format simile con quello di The Voice Kids e qualche anno fa Ti lascio una canzone: “Mi sono inventato un titolo… che è bello, potrebbe essere un format: Ti lascio una trasmissione“.