Annalisa e Tananai: duetto in arrivo per i due cantanti tra i più amati degli ultimi anni? Con l’avvicinarsi dell’estate, iniziano a spuntare le prime indiscrezioni in merito a quelle che saranno le collaborazioni ad hoc in vista della stagione più calda dell’anno. Eh sì, si sa che ormai tra giugno, luglio, agosto e settembre per fare colpo sul pubblico, da qualche anno a questa parte, i cantanti italiani hanno deciso di dare vita a featuring inediti.
Solo qualche ora fa è arrivata la notizia del feat speciale tra Alessandra Amoroso e Big Mama e sul web si vocifera possa arrivare quello tra Angelina Mango e Marco Mengoni. Tutto questo per vincere la gara del tormentone dell’estate. In questo lungo elenco arrivano anche Annalisa e Tananai?
Annalisa e Tananai: duetto confermato?
A lanciare la bomba del duetto estivo tra Annalisa e Tananai è stato qualche ora fa Mattia Buonocore di DavideMaggio.it con un post su X. In realtà non sembra così strano, visto che qualche ora prima è stata la loro partecipazione insieme al prossimo appuntamento di Road to Battiti Live che andrà in scena domenica 2 giugno in piazza Vittorio Emanuele II a Giovinazzo.
I due artisti saranno protagonisti di una intervista sul truck in diretta in radio e in tv al canale 11 e sul 730 di Sky e successivamente proporranno due brani per la registrazione della “performance on the road” che andrà in onda poi in uno dei cinque appuntamenti del Radio Norba Cornetto Battiti Live da giugno prossimo in diretta su Radio Norba e da luglio in differita anche su Canale 5. A questo punto possiamo pensare che Annalisa e Tananai canteranno proprio il singolo insieme e poi magari un altro duetto, come quello fatto recentemente sulle note di Tango di Tananai.
Ultimi singoli
Attualmente Annalisa è in radio con il suo singolo sanremese Sinceramente, classificatosi terzo al Festival di Sanremo 2024, ma anche con Istinto animale di Don Joe in cui duetta con Guè ed Ernia. Nuotando nelle acque a lui care del panorama urban, Don Joe ha deciso di cantare con due icone del genere, Guè ed Ernia. E poi ha aperto le porte anche la cantautrice Annalisa. Ricordiamo che Sinceramente è la canzone più trasmessa dalle radio italiane tanto da aver superato anche il singolo “La noia” di Angelina Mango, inoltre ha anche esordito al 95esimo posto nella Billboard Global 200 nella settimana del 24 febbraio 2024, dando modo a Nali di diventare la prima donna italiana a entrare nelle prime cento posizioni della chart.
Lo scorso marzo invece Tananai ha pubblicato Veleno, il racconto di un amore che vuole risposte, in un viaggio fatto di rischi in cui la voglia di viversi e mettersi in gioco supera il timore di farsi male. Grazie ad un immaginario ben chiaro, fatto di sguardi, quesiti e metafore, la voce dell’artista accompagna il pubblico all’interno di una storia complicata, da cui sembra impossibile andare via. Scritta da Tananai e prodotta dal cantante stesso insieme a Davide Simonetta, si tratta della prima canzone dell’artista per Eclectic Records, in licenza Capitol Records. Dopo alcuni mesi di pausa e di studio, questo è l’inizio della nuova fase artistica di Tananai, il quale conferma il fatto di essere un cantautore autentico, dopo un anno da protagonista che lo ha visto nei primi posti della classifica Fimi dei dischi più venduti dello scorso anno con “Rave, Eclissi” (doppio disco di platino) e al quinto posto nella chart dei brani più venduti con “Tango” (quintuplo disco di platino), oltre ai tutto esaurito che ha registrato per il suo primo tour nei palazzetti e nei concerti estivi 2023.