Esordio perfetto al Roland Garros per Lorenzo Musetti. Il tennista italiano oggi 27 maggio 2024 ha superato il primo turno del Grande Slam francese, battendo in tre set il colombiano Daniel Elahi Galan.

Musetti vince all’esordio al Roland Garros 2024

Musetti è riuscito ad imporsi in due ore e ventisette minuti, passando con un doppio 3-6 unito ad un 5-7 raccolto nel terzo set. L’azzurro dunque si è riscattato dopo tre esperienze non felici ai Masters 1000 di Barcellona, Madrid e Roma. In questi tornei, infatti, il tennista italiano non è andato oltre il primo turno rimediando tre ko molto pesanti.

L’Italia ha esultato anche grazie a Sinner e Arnaldi

Lorenzo però è tornato a sorridere a Parigi, dove adesso sfiderà il vincente della sfida fra Gael Monfils e Thiago Seyboth Wild. L’Italia però oggi ha esultato anche per i successi di Matteo Arnaldi e Jannik Sinner: il primo è riuscito ad eliminare il francese Arthur Fils mentre il secondo ha battuto Christopher Eubanks.

Fognini avanza, eliminato Bellucci

Successo anche per Fabio Fognini, che con un netto 3-0 si è imposto contro l’olandese Botic Van De Zandschulp staccando il pass per il secondo turno. Delusione invece per Mattia Bellucci, che ha ceduto soltanto al quinto set contro l’americano Frances Tiafoe.