Tim Summer Hits 2024: svelate le date ufficiali della manifestazione estiva che torna per la terza estate consecutiva, ma dopo le prime due stagioni che sono andate in onda su Rai 2 con la conduzione di Andrea Delogu prima con Stefano De Martino e poi con Nek, quest’anno c’è il grande salto con la promozione su Rai 1 con la conduzione sempre della Delogu, ma questa volta al fianco di Carlo Conti, che poi sarà conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025 e 2026, oltre che alla conduzione dei Tim Music Awards che andranno in scena il prossimo settembre sempre al fianco di Vanessa Incontrada.
L’estate sta arrivando e la grande musica dei TIM Summer Hits scende in piazza e, dopo il grande successo ottenuto nelle prime due edizioni, quest’anno viene “promossa” in prima serata su Rai 1 (oltre ad avere la messa in onda, come sempre, anche su Rai Radio 2). Ma quali sono tutti i dettagli sulle date, le città, le registrazioni e la messa in onda delle puntate?
Tim Summer Hits 2024: le date ufficiali
Sarà Roma la città protagonista della stagione più calda dell’anno che, con il suo fascino senza tempo e la sua storia millenaria, ospiterà quattro serate dal vivo direttamente da Piazza del Popolo. Le registrazioni si svolgeranno da martedì 11 a venerdì 14 giugno. La messa in onda sulla Rete Ammiraglia di mamma Rai sarà invece il venerdì sera a partire da venerdì 28 giugno, a cui seguiranno le messe in onda di domenica 7 luglio e di venerdì 12 e 19 luglio. Infine, non mancherà il meglio della stagione, per rivivere alcuni tra i momenti più belli dei quattro appuntamenti, venerdì 26 luglio sempre in prime time.
Ricordiamo che la prima stagione di Tim Summer Hits è andata in scena a Roma, a Portopiccolo e a Rimini dal 23 giugno al 2 luglio 2022 ed è andata in onda in differita dal 30 giugno al 4 agosto 2022 per un totale di sei puntate. La seconda stagione invece è stata registrata a Roma e a Rimini dal 17 giugno all’8 luglio 2023 ed è stata trasmessa in differita dal 25 giugno al 30 luglio 2023 per sei appuntamenti più un best of.
Biglietti e cantanti in programma
Tim Summer Hits 2024 è ad ingresso gratuito, perciò non ci sono biglietti da acquistare in precedenza. Al momento non sono stati anticipati i nomi dei cantanti che vedremo esibirsi in queste quattro puntate, tuttavia immaginiamo che nel cast ci siano gli artisti che saranno protagonisti della stagione più calda dell’anno.
Impossibile non pensare alla presenza di Angelina Mango che solo qualche giorno fa ha pubblicato il suo ultimo singolo Melodrama. Come non pensare poi ad Alessandra Amoroso e Big Mama che tra qualche giorno pubblicheranno Mezzo Rotto, prodotto da ZEF e scritto da Stefano Tognini, Davide Petrella e Marianna Mammone. Questo featuring sancisce il rapporto di stima, amicizia e complicità musicale tra le due cantanti, cominciato nel 2022 durante l’ultimo tour della Amoroso in cui BigMama ha aperto la data di Napoli, grazie all’operazione nata dalla partnership di Alessandra con Spotify Equal.
Non dovrebbero mancare altri artisti come Irama, The Kolors, Articolo 31, Geolier, Mahmood, Emma Marrone, Elodie (che uscirà con un nuovo singolo venerdì 31 maggio) e Annalisa che invece dovrebbe allietare tutti con un duetto inedito con Tananai. Troveremo anche Sarah, vincitrice dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi? In queste settimane dovrebbero uscire tutti i singoli che poi diventeranno dei tormentoni dell’estate, perciò da questo dovremmo capire più o meno quale sarà il cast di questo show.