Niente Euro24 per De Roon, il centrocampista dell’Atalanta dà forfait sul più bello e salta un altro appuntamento fondamentale dopo la finale di Europa League: fatale la lesione tra il primo e il secondo grado del bicipite femorale sinistro.
Atalanta, De Roon dà forfait anche per Euro24
Marten De Roon dà forfait, non ci sarà per Euro24 in Germania, il mediano dell’Atalanta lo conferma in prima persona con rammarico dopo aver saltato anche la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen.
A comunicarlo è lo stesso olandese attraverso i suoi canali social, una notizia che sembrava quasi scontata ma che mancando l’ufficialità faceva ben sperare in un possibile coinvolgimento del giocatore nelle convocazioni:
“Non riesco a immaginare di aver avuto una settimana nella mia carriera, o nella mia vita, che abbia avuto così tanti alti e bassi. Persa la Coppa Italia, non potei giocare la finale, vinta l’Europa League. In quell’ultimo stato euforico ho passato molto tempo con lo staff medico: si scopre che non posso giocare gli Europei.
Supererò tutto questo, guarderò la squadra e i miei amici come un tifoso, ma per ora è una giornata molto dura. Ciao Holland, ciao”.
L’olandese, infatti, era stato inserito nella lista da Koeman ma la gravità dell’infortunio ha fatto sì che non possa partecipare ai prossimi Europei previsti tra meno di un mese: fatale la lesione tra il primo e il secondo grado subita al bicipite femorale sinistro.
Una tegola che rovina la gioia per un finale di stagione incredibile da parte dell’Atalanta: De Roon, tramite uno scontro di gioco con Dusan Vlahovic durante la finale di Coppa Italia giocata contro la Juventus, ha accusato immediatamente un fastidio alla coscia e ha chiesto il cambio.
Pronto l’intervento dello staff medico che ha percepito la durezza del contrasto e del possibile stop da parte dell’olandese rimasto a terra: il centrocampista ha ricevuto le cure mediche necessarie ma quando si è rialzato ha lasciato il campo.
Da subito, infatti, si è percepita tutta la gravità dell’infortunio visto che il giocatore non ha saputo trattenere le lacrime sia per dover abbandonare il campo prima di poter concludere la prima finale stagionale ma soprattutto per il timore di non poter giocare quella più importante, la finale di Europa League.
Dopo l’assenza nel finale di Europa League, ora anche gli Europei
Paure che si sono subito trasformate in realtà quando De Roon è stato sottoposto ad esami strumentali, nei giorni seguenti, che hanno evidenziato la lesione tra primo e secondo grado: un infortunio tale che può essere riassorbito non prima di un mese.
La notizia ha gettato nello sconforto il giocatore, visto che per certo non avrebbe potuto giocare la partita più importante della sua carriera contro il Bayer Leverkusen. Un match meno amaro perché poi vinto proprio dall’Atalanta con la squadra che ha coinvolto in più occasioni lo stesso De Roon nei festeggiamenti e nella premiazione.
A dare maggior sconforto, però, è anche la porta chiusa per Euro24: l’olandese, come detto, è stato convocato dal Ct Koeman ma dovrà rifiutare l’invito e restare a Bergamo per continuare a lavorare sulla ripresa fisica e sul recupero dall’infortunio.
Nelle ultime ore il centrocampista ha avuto fitte conversazioni con i medici atalantini che hanno confermato la serietà dell’infortunio e l’impossibilità per lui di partire in Germania per poter prendere parte al ritiro con l’Olanda.
Una tegola che De Roon difficilmente digerirà in breve tempo per un finale di stagione amaro e che non ha regalato le gioie meritate a uno di quei giocatori pilastri dell’Atalanta e che ha permesso ai nerazzurri di arrivare dove si è arrivati.