Tutto facile per Jannik Sinner contro Christopher Eubanks: il numero due al mondo accede al secondo turno del Roland Garros. Esordio vincente per l’azzurro, che vince il tre seti: 3-6, 3-6, 4-6 il punteggio finale dopo due ore e 12 minuti di gioco. Il numero due al mondo sfiderà Richard Gasquet nel secondo turno del Roland Garros. Jannik Sinner ha mostrato una buona condizione, ma nei game finali del terzo set ha mostrato qualche piccolo problemino. Poco, forse, per accendere un campanello d’allarme.

Roland Garros 2024, la cronaca della partita tra Jannik Sinner e Christopher Eubanks

Nonostante le condizioni fisiche non ottimali, Jannik Sinner torna in campo e fa il suo esordio al primo turno del Roland Garros contro lo statunitense Christopher Eubanks. Il numero due al mondo – che da oggi è al primo posto della race – ritorna a giocare dopo aver saltato per infortunio gli Internazionali BNL d’Italia. Il primo set parte subito bene per l’azzurro. Dopo essersi portato sull’1-1, Jannik Sinner ottiene e sfrutta la prima palla break a disposizione per salire sull’1-2. Poi consolida il vantaggio e ottiene un nuovo break per l’1-4. Christopher Eubanks riesce a sfruttare la prima palla break a disposizione per recuperare un game di svantaggio. L’americano poi concede un’altra palla break, che però annulla e si porta sul 3-5. Jannik Sinner vince il game alla battuta e poi chiude 3-6: terzo break e set chiuso in trentasette minuti di gioco.

Inizia bene anche il secondo set per Jannik Sinner. Prima il punto dello 0-1, poi l’immediato break per lo 0-2. Nel terzo game l’azzurro annulla anche una palla break e si porta sullo 0-3. Christopher Eubanks prova a rifarsi sotto, vincendo il game al servizio e annullando una palla break per il 2-4. Jannik Sinner, però, non ha problemi ad allungare. Nel nono gioco, l’azzurro concede e annulla tre palle break. Chiude poi 3-6 con il primo set point a disposizione. Dopo quarantaquattro minuti di gioco l’azzurro si porta sullo 0-2.

Christopher Eubanks prova a indirizzare il terzo set. Dopo aver vinto il primo game, ha tre palle break a disposizione per rubare il servizio, ma Sinner riesce a resistere e portarsi sull’1-1. Nel terzo game è l’azzurro a rubare il servizio e portarsi sull’1-2, e poi consolida il vantaggio. Il set fila liscio fino al nono gioco: Sinner ha un set point, che l’americano annulla. Dopo aver annullato due palle break, arriva il 4-6 di Jannik Sinner, che chiude il set quarantanove minuti di gioco.

Ora il secondo turno

Battuto Christopher Eubanks, Jannik Sinner accede al secondo turno del Roland Garros. L’azzurro troverà il francese Richard Gasquet. La wild card ha battuto al primo turno il croato Borna Coric. Si alza il livello dell’avversario: il classe 1986 è diventato il tennista con più partecipazioni sulla terra rossa parigina. Jannik Sinner punta ad andare più avanti possibile nel secondo Slam dell’anno.

L’eventuale quarto di finale sarebbe contro il polacco Hubert Hurkacz. Il semifinale potrebbe esserci la suggestiva sfida contro Carlos Alcaraz, mentre la resa dei conti contro Novak Djokovic potrebbe esserci nella finale.