Skip to main content
quando esce calendario Serie A

La squadra della speranza vuole giocare a Coverciano

Non va in prima pagina ma è “una squadra unica. Una squadra speciale. Una squadra fortissima!”. Tutto questo e molto di più è ‘100 per 100 Ugi Torino’, la squadra del cuore e nel cuore dell’Ospedale Infantile ‘Regina Margherita’ di Torino, di Ugi e del Torino Fc, dove i protagonisti sono ragazzi e ragazze nella fase finale della loro terapia oppure guariti da tumori pediatrici che dal settembre 2018 danno vita a questo progetto di socializzazione tramite il calcio. 

Ventisette giovani calciatori coltivano un sogno e meritano di viverlo

Il sito internet “Sprint e Sport” parla di questa “squadra della speranza”, formata da ventisette calciatori che hanno avuto una diagnosi di tumore e che si allenano ogni giorno in un campo alla periferia del capoluogo piemontese. 

Il loro allenatore è Marco Morra, responsabile degli osservatori del Torino, e usa poche parole per spiegare la grande bellezza dei suoi calciatori: “Questi ragazzi mi hanno stregato: alcuni arrivano all’allenamento con la cannula della terapia, basta?”. Ora la “squadra della speranza” ha un sogno: giocare a Coverciano, nel tempio del calcio, il luogo dove si allena la Nazionale. E Luciano Spalletti, commissario tecnico degli azzurri, saprà accontentare questi ragazzi speciali che fanno parte di una squadra unica, fortissima, che sfida un avversario terribile.

Stefano Bisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *