Morto per un tentativo di furto finito male: è quanto accaduto a Johnny Wactor, attore statunitense di 38 anni che aveva lavorato in una serie televisiva di successo come “General Hospital“. Mentre rientrava a casa il 25 maggio 2024, Wactor aveva visto alcuni uomini armeggiare in modo strano vicino la sua auto.
Uno dei ladri gli ha sparato e poi sono fuggiti. La Polizia ha aperto le indagini, mentre fan e colleghi piangono la scomparsa del loro collega.
Addio a Johnny Wactor: causa della morte, età, moglie e figli dell’attore statunitense
Un furto finito in tragedia ha portato alla morte dell’attore statunitense Johnny Wactor. Il 38enne stava rientrando a casa con un amico il 25 maggio 2024 e, a quanto risulta al momento, ha visto alcuni uomini armeggiare in modo sospetto intorno alla sua automobile.
Wactor non ha avuto il tempo di fare alcunché, considerato che uno dei ladri gli ha sparato per poi fuggire insieme ai complici. L’amico dell’attore ha subito chiamato i soccorsi sanitari e la polizia, giunti sulla scena dopo poco tempo. Purtroppo non è stato possibile salvare il 38enne, deceduto in ospedale a causa della ferita d’arma da fuoco.
Nato nell’agosto 1986 a Charleston, nella Carolina del Sud, ha iniziato la sua carriera da attore nel 2007 con piccoli ruoli, iniziando ad apparire più spesso come guest star in altri film o serie televisive. Grazie al suo ruolo in “General Hospital” aveva catturato l’attenzione di tanti fan e a tal proposito Wactor aveva detto:
Durante i primi mesi nello show, salivo presto sul palco perché ero nuovo e ancora un po’ a disagio e volevo guardare le persone sul set e sentirmi più a mio agio sul set, e ricordo che ero seduto al buio, a prepararmi per una scena, e guardando tutte le luci e le travi e ho avuto questo momento di “Oh, amico, sto vivendo il mio sogno. Riesco a guadagnarmi da vivere come attore, il che è una cosa estremamente rara da fare”. È stato un momento toccante per me.
La polizia locale ha già attivato le indagini per chiarire la dinamica dei fatti e per assicurare alla giustizia gli autori del furto e della morte di Wactor. Secondo alcuni, i tre ladri avrebbero cercato di rubare i metalli preziosi contenuti nei catalizzatori degli impianti di scarico dei veicoli, ma l’arrivo di Walker li ha fermati.
La madre Scarlett ed i fratelli minori Lance e Grant hanno rilasciato soltanto brevi dichiarazioni ai media, chiedendo di rispettare il proprio lutto. Non risulta che Wactor avesse una relazione o dei figli.
La carriera di Wactor, da “Siberia” a “General Hospital” ed il cordoglio dei fan
Un furto finito tragicamente ha quindi posto fine alla vita di un attore giovane, che aveva avuto diversi ruoli minori in alcuni film e che era entrato a far parte di una serie come “General Hospital“, che va in onda dal 1963: è la serie televisiva attiva da più tempo negli Stati Uniti.
Wactor interpretava il dottor Brando Corbin: la sua prima apparizione nella serie è datata gennaio 2020. Per altri impegni lavorativi (cioè la partecipazione al film “American Sognare”), Wactor nel 2022 fu sostituito brevemente nella serie dall’attore Brad Schmidt. Il dottor Corbin venne “ucciso” in scena nel settembre 2022, lasciando Wactor libero di iniziare altri lavori.
La rapina avvenuta il 25 maggio sembra, quindi, un triste caso di vita che imita l’arte. In precedenza Wactor aveva lavorato nella serie televisiva “Siberia” (nel 2013) ed ha anche avuto ruoli nella serie “Army Wives” e nei film “USS Indianapolis: Men of Courage” e “Supercell“.
Un’altra morte nel mondo del cinema, questa volta italiano, aveva rattristato i fan di Gaetano Di Vaio: l’attore e produttore aveva avuto un ruolo nella serie “Gomorra” ed è deceduto il 22 maggio per le ferite a seguito di un incidente stradale.