Gianluigi Donnarumma diventerà presto papà. Il portiere del Paris Saint-Germain e della Nazionale ha condiviso sui social una carrellata di scatti assieme alla sua compagna Alessia Elefante dando così pubblicamente l’annuncio della gravidanza. In una foto, Gianluigi con le sue mani grandi tiene il pancione della compagna mentre nell’altra sia lui che Alessia sono di spalle e mostrano delle divise con le scritte “mamma” e “papà”. Una squadra che sarà al completo non appena la piccola creatura verrà alla luce.
Gianluigi Donnarumma papà, l’annuncio social
Per la coppia si tratta del primo figlio. Tanta è l’emozione che Gianlugi Donnarumma a corredo delle immagini condivise sui social ha accompagnato il tutto con un tenero messaggio: “Non vediamo l’ora d’incontrarti”.
Subito tanti i like e i commenti sotto al post. Tra questi spuntano quelli dei suoi amici calciatori come Thibaut Courtois e Kylian Mbappé che ha scritto: “Complimenti e i migliori auguri per te e la tua famiglia” ma anche dei personaggi del mondo dello spettacolo come il comico Pio D’Antini che ha voluto congratularsi con la coppia per la bellissima notizia. Nessun dettaglio sul nome del bebè, né sul tempo della gravidanza, ma a giudicare dalla rotondità del pancino pare che Alessia Elefante sia al quarto mese.
La storia d’amore tra Gianluigi Donnarumma e Alessia Elefante
Gigio Donnarumma e Alessia Elefante si sono conosciuti da ragazzini grazie ad amici in comune poi lui nel 2015 a soli 16 anni è partito per Milano per vestire la maglia rossonera. L’anno successivo, i due iniziano a frequentarsi a distanza e nel 2017 Alessia si trasferisce a Milano dando il via alla convivenza. La coppia ha sempre voluto tenere lontana la vita privata dai riflettori limitando anche gli eventi mondani. Pochissime sono le foto di coppia condivise sui social da lui mentre il profilo di Alessia è privato.
Chi è Alessia Elefante
Originaria di Castellamare di Stabia proprio come Donnarumma, Alessia Elefante conduce una vita defilata. Su di lei si hanno pochissime informazioni: sappiamo che è interior design e che vive a Parigi. La ragazza ha sostenuto il portiere in tutte le scelte più difficili. Nel luglio dello scorso anno, Gigio Donnarumma ed Alessia Elefante hanno vissuto un’esperienza molto traumatica nella loro casa di Parigi. Il portiere e la sua compagna sono stati picchiati e poi legati da un gruppo di ladri che era riuscito a portare via un bottino di 500mila euro. Il portiere del Paris Saint Germain e la compagna erano riusciti a liberarsi e rifugiarsi in un hotel di lusso situato non lontano dalla loro abitazione.
Chi è Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma ad oggi è considerato uno dei migliori portieri in circolazione. Dopo aver sviluppato le sue abilità presso la scuola calcio del Club Napoli nella sua città natale di Castellammare di Stabia, nel 2013, all’età di quattordici anni, è stato reclutato dal Milan. Nella stagione 2014/2015 è stato aggregato per la prima volta alla prima squadra allenata da Filippo Inzaghi e appena compiuti 16 anni ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan.
All’età di 16 anni e 8 mesi, è diventato il secondo portiere più giovane del Milan. Dopo sei stagioni con la squadra, Donnarumma sceglie di andare in scadenza e il 14 luglio 2021 viene ingaggiato dal Paris-Saint Germain, squadra in cui gioca attualmente. Donnarumma ha fatto parte della Nazionale che aveva vinto l’Europeo nel 2021.
Nonostante la giovane età, ha vinto moltissimo: il suo palmarès a livello di club conta 1 Supercoppa Italiana, 2 Campionati francesi e 1 Supercoppa francese, mentre nell’ambito delle nazionali può vantare un Campionato Europeo. E poi ci sono anche i riconoscimenti tra cui spiccano 1 European Golden Boy nella categoria Miglior giocatore italiano Under-21, 2 Squadra dell’anno AIC, 1 Miglior portiere della Serie A, 1 Migliore giocatore del campionato d’Europa, 1 XI All Star Team del campionato d’Europa, 1 Trofeo Jašin, 1 FIFA FIFPro World XI, 1 Miglior portiere dell’anno IFFHS, 1 Globe Soccer Award e un’inclusione nella Squadra maschile dell’anno IFFHS.