Si teme per l’incolumità di una bimba di 8 anni di San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti. La piccola è scappata dall’affidamento agli zii nella giornata di ieri, 26 maggio 2024. Immediato l’allarme in tutto il Chietino, ma proseguono le ricerche per ritrovarla.
Bimba di 8 anni scappata di casa a Chieti: i genitori la facevano dormire in mezzo alla droga
Sono ore di massima allerta per la comunità di San Giovanni Teatino per la fuga di una bimba di 8 anni. La minore è affidata in alcune fasce orarie agli zii, che se ne prendono cura dallo scorso 19 aprile 2024, ovvero da quando i genitori sono stati arrestati per traffico di stupefacenti.
Dopo l’arresto, infatti, il Tribunale per i Minori dell’Aquila ha affidato la bambina a una comunità e agli zii, che hanno il compito di occuparsene nel fine settimana. Da qui, sono partite le ricerche degli agenti di polizia.
L’arresto dei genitori
A fine aprile, gli inquirenti hanno arrestato i genitori e il fratello della piccola con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Infatti, alla perquisizione, i militari hanno riscontrato che l’appartamento, dove risiedeva la famiglia, fosse pieno di panetti di hashish.
La droga veniva conservata persino in camera da letto, dove gli agenti hanno ritrovato la 8enne dormire. Non solo, in casa erano presenti anche una pistola a tamburo calibro 22, già carico con otto cartucce e un’altra pistola a forma di penna, tenuta in un cassetto del comodino.
Un episodio simile è avvenuto lo scorso 13 marzo 2024, a Catania, dove un bimbo di 10 anni è scomparso da Licodia. Il bimbo si chiama Mohamed Houssein Khalifa, è alto 1,45 metri, pesa circa 50 chilogrammi, ha capelli e occhi castani. L’ultima volta sarebbe stato visto con un pigiama nero di marca Adidas oppure Nike.