Alessandra Amoroso e Big Mama: un duetto speciale tra le due artiste sta per arrivare. Solo qualche ora fa la stessa cantante salentina ha pubblicato un post per annunciare questa collaborazione ed ora sul web spunta già un piccolo audio in anteprima del brano che dovrebbe avere il titolo “Mezzo rotto“; come riporta Andrea Conti.

Le due artiste, entrambe in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, hanno cantato insieme in occasione di Una Nessuna Centomila all’Arena di Verona sulle note de La rabbia non ti basta, brano che Big Mama ha portato proprio nella kermesse canora di mamma Rai.

Alessandra Amoroso e Big Mama: il video in anteprima

Prima la Amoroso e Big Mama hanno pubblicato un piccolo video spoiler sui social, poi qualche ora fa le due sono state protagoniste di un listening party ad Alberobello, in Puglia, per incontrare i fan e far ascoltare in anteprima questa canzone (che dovrebbe uscire nei digital store e in rotazione radiofonica il prossimo venerdì 31 maggio).

Al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito a questo featuring, ma sicuramente nelle prossime ore arriveranno maggiori informazioni.

La partecipazione al Festival di Sanremo

Alessandra Amoroso ha partecipato al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Fino a qui“, scritto dalla stessa cantante salentina insieme a Takagi, Ketra, Federica Abbate e Jacopo Ettorre. Si tratta di una ballad intensa che tratta il tema delle di difficoltà che nella vita ci si trova a dover affrontare, ma anche di come ci si possa rialzare da questi momenti complicati, ritrovandosi ad avere una prospettiva totalmente inedita.

La Amoroso era l’ultima volta sul palco del Teatro Ariston nel 2021, come super ospite, quando, insieme a Matilde Gioli, aveva interpretato un monologo per sostenere i lavoratori dello spettacolo colpiti dalla pandemia. Negli anni precedenti aveva preso parte alla manifestazione sempre e solo come ospite: la prima volta nel 2010 al fianco di Valerio Scanu nella serata dei duetti (tanto da farlo rientrare in gara) e poi nel 2012, sempre nella serata duetti, insieme a Emma Marrone. Nel 2019 era stata super ospite del Festival con tanto di duetto con Claudio Baglioni, allora Direttore Artistico e conduttore, mentre nel 2020 era tornata sul palco insieme alle colleghe Fiorella Mannoia, Giorgia, Gianna Nannini, Laura Pausini, Emma ed Elisa per annunciare l’evento “Una. Nessuna. Centomila”.

BigMama è nata l’10 marzo 2000 ad Avellino, tuttavia ha trascorso la sua infanzia a San Michele di Serino, in Campania. Attualmente vive a Milano, città in cui si è trasferita per motivi di studio e per coltivare la sua passione per la musica.

BigMama ha debuttato sul palco del Teatro Ariston con “La rabbia non ti basta“, brano che parla di bullismo, violenza, buio interiore, ma anche di forza e di riscatto. Si tratta di un invito a cercare coraggio e forza nella proiezione e nell’idea che si ha di se stessi, non nelle parole degli altri. La canzone mixa la forza del rap alla libertà della dance, e dà vita ad un cortocircuito tra l’immediatezza del riff e la profondità del testo, per cercare nel buio della propria solitudine, quando la notte non è dalla nostra parte, il coraggio di non stare fermi, di andare avanti, di ballare. Il brano è stato scritto dalla stessa BigMama, ma all’interno ci sono anche alcune melodie composte dall’artista Maria Lodovica Lazzerini, inoltre il brano è prodotto da Enrico Brun e Enrico Botta.

La cantante aveva già partecipato al Festival di Sanremo nel 2023 come ospite nella serata dei duetti con una esibizione iconica di “American Woman” insieme ad Elodie che ha riscosso davvero tanto successo.