Verona-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. Termina con un pari al Bentegodi il triionfale campionato dei nerazzurri. L’Inter torna sul tetto d’Italia dopo tre anni e cucirà, dalla prossima stagione, la seconda stella sul petto. Novantaquattro i punti conquistati da Lautaro Martinez e compagni, che brindano a un successo importantissimo. La stagione è chiusa con diciannove punti di vantaggio sul Milan secondo. Resta rammarico solo ed esclusivamente per il cammino in Champions League, che ha visto la squadra di Inzaghi fermarsi agli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid. Ma al termine della stagione, il tecnico dei nerazzurri ha solo elogi da elargire ai suoi ragazzi dopo quella che resterà una stagione straordinaria:

Chiudiamo stasera una stagione fantastica da condividere con tutta la famiglia Inter perché il merito va diviso con tutti. Penso alla società, ai calciatori, allo staff, a questi magnifici tifosi. I ragazzi sono stati strepitosi. Abbiamo fatto un cammino entusiasmante, abbiamo vinto con più di 5 giornate d’anticipo. Oggi si conclude un lavoro iniziato il 13 luglio ed è stato un percorso grandioso.

Simone Inzaghi in conferenza stampa

Verona-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel post gara

Verona-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. Da domani, inzierà la programmazione della compagine nerazzurra alla nuova stagione. Un’annata che vedrà la squadra disimpegnarsi con l’ambito tricolore sul petto. Con gli imminenti arrivi di Zielinski e Taremi, prelevati a parametro zero rispettivamente da Napoli e Porto, è già iniziata la campagna di rafforzamento del club. Il compito dell’amministratore delegato Beppe Marotta sarà quello di rendere ancora più competitiva quella che – in questa stagione – è stata una vera e propria corazzata. Interpellato sull’organico che vorrebbe nella prossima annata, il tecnico ha aggiunto:

L’ho detto più di una volta: questi 23 giocatori li vorrei tutti quanti con me. Perché chi per più minuti, chi meno, mi ha dato un grandissimo contributo, che sia un allenamento o una partita ufficiale. Non mi va di fare un nome ma parlo del gruppo. Poi le partite ci hanno dato grandissime emozioni, abbiamo avuto 29 vittorie, volevamo ottenere stasera la 30esima vittoria, non ci siamo riusciti, ma ci abbiamo provato fino alla fine.

Simone Inzaghi in conferenza stampa

Inzaghi: “Imminente l’incontro con la nuova proprietà”

Quella appena trascorsa resta una settimana fondamentale per il futuro dell’Inter. Il passaggio del club da Steven Zhang al fondo Oaktree apre nuovi scenari in vista della prossima stagione. Un cambio ai vertici del club per certi versi inaspettato, dopo la grande crescita del club nelle ultime stagioni. L’arrivo di Zhang ha riportato il club ai vertici del calcio italiano ed europeo, ora inizia una nuova era. Proprio in settimana, ci sarà l’incontro tra Inzaghi e la nuova proprietà. Tra i tanti temi, precedenza alle ambizioni future della società:

Ho avuto un grande rapporto con la famiglia Zhang. Con Steven in particolare. È stato un presidente prezioso. Sapete l’affetto che provo per lui. Martedi conoscerò la nuova proprietà. Il calciomercato è imprevedibile ma sicuramente cambieremo meno dello scorso anno. Ho dei dirigenti forti che non stanno mai fermi e lavorano. Ora è giusto riposarsi.

Simone Inzaghi in conferenza stampa