Dramma sportivo per il Frosinone, costretto a subire un’amara retrocessione in Serie B all’ultima giornata di campionato. La formazione ciociara oggi 26 maggio 2024 ha salutato la Serie A, a differenza di Udinese ed Empoli che sono riuscite a salvarsi.

Il Frosinone saluta la Serie A: è retrocessione per i ciociari

Il Frosinone è stato punto dal ko subito al Benito Stirpe proprio contro i friulani, trascinati dalla rete di Keinan Davis. Il contemporaneo successo dell’Empoli, premiato dalla perla di Niang al 93′ nel match vinto 2-1 contro la Roma, è stato letale per i gialloblu. La formazione allenata da Eusebio Di Francesco, dunque, è tornata in Serie B dopo un solo anno trascorso nella massima serie.

I ciociari seguono lo stesso percorso di Salernitana e Sassuolo

La formazione ciociara infatti era una delle tre neopromosse insieme a Genoa e Cagliari, che hanno ipotecato la salvezza già da qualche settimana. Il Frosinone dunque seguirà Salernitana e Sassuolo nella serie cadetta, da cui sono salite Parma e Como in attesa di una fra Venezia e Cremonese.

Terza salvezza di fila per l’Empoli: è record

L’Empoli invece ha festeggiato una promozione storica conquistando la terza salvezza consecutiva, un traguardo mai raggiunto in Serie A dal club toscano. Prosegue invece la tradizione sportiva dell’Udinese, che per la trentesima stagione di fila giocherà nella massima serie. L’ultima esperienza in B dei friulani, infatti, risale all’annata 1994-1995.