I naufraghi ancora presenti in Honduras per partecipare all’Isola dei famosi sono sempre di meno perché molti di loro sono stati già eliminati dal voto popolare. In ogni puntata, infatti, un concorrente viene mandato a casa attraverso il televoto e deve lasciare per sempre il reality show. Così è stato anche nell’episodio del 26 maggio 2024. Ma chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? Stavolta è stato un uomo a dover lasciare la spiaggia.

Chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? Un naufrago torna in Italia

Questa settimana i telespettatori dell’Isola dei famosi hanno dovuto scegliere chi eliminare tra 5 diversi naufraghi. Tra i concorrenti messi davanti al giudizio popolare si trovavano tutti e 3 gli ultimi arrivati in Honduras: Dario Cassini, Karina Sapsai e Linda Morselli. Con loro sono stati a rischio eliminazione anche Artur Dainese ed Edoardo Franco. Ma chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? Dario Cassini ha dovuto fare ritorno in Italia.

Il comico, infatti, è risultato il meno votato dai telespettatori e ha dovuto immediatamente lasciare il reality show. In ogni caso, Dario Cassini si è detto contento del suo percorso, anche se, a inizio puntata, aveva affermato che credeva che il suo pubblico l’avrebbe salvato.

Le catene di salvataggio per le nomination

Nella puntata del 26 maggio 2024 è stato modificato, almeno in parte, il sistema utilizzato per decretare i nominati della settimana. Oltre alle consuete nomination, effettuate in segreto da tutti i naufraghi, tranne il leader. Due nominati sono stati decretati attraverso il meccanismo della catena di salvataggio. Per la prima della due manche si è partiti da Matilde Brandi, leader della settimana e sono rimasti fuori dai giochi Artur Dainese e Karina Sapsai.

Tra di loro due, attraverso una prova fisica, si è decretato il primo nominato della puntata. Ad avere la peggio è stata proprio la modella. In seguito, una nuova catena di salvataggio, partita dallo stesso Artur Dainese ha portato all’esclusione di Matilde Brandi e Linda Morselli e, anche qui, una prova fisica ha decretato la nomination della ballerina.

Ma un’altra sorpresa ha modificato il sistema della nomination, visto che Vladimir Luxuria, dopo il nome segreto in zona nomination, ha chiesto anche una votazione palese davanti a tutti.

I nominati della settimana sono: Matilde Brandi, Karina Sapsai, Artur Dainese, Linda Morselli ed Edoardo Stoppa, nominato dal leader Khady Gueye, che ha vissuto un momento di panico durante la puntata.

Khady Gueye, il confronto con Artur Dainese

Il primo argomento della puntata del 26 maggio 2024 è stato il rapporto tra Khady Gueye e Artur Dainese, adesso, in crisi. La modella, infatti, ha spiegato che, dopo aver accumulato molto, adesso, ogni piccola cosa che fa il compagno d’avventura gli dà fastidio e che comincia a pensare che si sia avvicinato a lei perché gli faceva comodo.

Artur Dainese, dal canto suo, ha affermato che la ragazza sbrocca con lui, utilizzando dei modi bruschi e mancandogli di rispetto. Khady Gueye ha confermato di aver sbagliato i modi nei confronti dell’ex amico ma che i suoi atteggiamenti egoistici l’hanno stancata. Come sempre la modella ha affermato di aver protetto diverse volte Artur Dainese ma non ha voluto svelare in quale occasione.

La sorpresa a Edoardo Stoppa ed Edoardo Franco

Sull’Isola dei famosi sono presenti due Edoardo, Stoppa e Franco. Entrambi sono stati protagonisti di una sorpresa nel corso dell’ultima puntata del reality show. Il primo dei due ha potuto vedere un videomessaggio dei figli e della mamma, dopo aver svolto una prova fisica. Lo chef, invece, ha dovuto effettuare un sacrificio più grande. Un parrucchiere, infatti, ha completamente rasato a zero la chioma del naufrago che, in seguito, ha potuto riabbracciare la fidanzata Valentina, presente in Honduras.