Frosinone-Udinese 0-1, la cronaca e il tabellino della partita – La squadra di Eusebio Di Francesco retrocede in Serie B. La rete di Keinan Davis, arrivata a un quarto d’ora dal triplice fischio, regala la salvezza all’Udinese di Fabio Cannavaro. La squadra friulana resta così in Serie A. Dramma per il Frosinone di Eusebio Di Francesco: complice la vittoria allo scadere dell’Empoli contro la Roma, i giallazzurri tornano in Serie B dopo una sola stagione: sono loro la terza squadra retrocessa dopo Sassuolo e Salernitana. Nuova cocente delusione per Eusebio Di Francesco, che al termine della gara non ha nascosto la delusione e la frustrazione.

Frosinone-Udinese 0-1, la cronaca e il tabellino della partita

Frosinone e Udinese si giocano la salvezza al Benito Stirpe. La squadra di Eusebio Di Francesco, reduce dalla vittoria sul campo del Monza, ha a disposizione due risultati su tre. I bianconeri di Fabio Cannavaro, invece, possono solo vincere. Parte forte l’Udinese. Già dopo due minuti, Brenner va vicinissimo al gol, ma Cerofolini respinge. Con il passare dei minuti sale il Frosinone che inizia a macinare occasioni. Al minuto 18 ci prova Zortea, ma Okoye respinge in con grande intervento. Dall’angolo seguente, ancora decisivo il portiere dell’Udinese, che devia in angolo un colpo di testa di Okoli indirizzato sotto la traversa. Altra clamorosa occasione per il Frosinone al minuto 40. Soulé calcia una punizione dal limite, ma la palla sbatte contro la traversa. Al minuto 48, invece, è l’Udinese a sfiorare il vantaggio. Payero calcia, ma Cerofolini para facilmente. Dopo tre minuti di recupero, arriva il duplice fischio di Doveri. Frosinone e Udinese rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Secondo tempo

La ripresa si apre con il Frosinone in avanti in cerca del gol che regalerebbe la salvezza. Già al minuto 47 clamorosa occasione per i giallorossi. Brescianini calcia, la palla deviata sbatte contro il palo ed esce. Ci prova anche Zortea al minuto 59. La conclusione, però, è deviata da Okoye. Passa, quasi a sopresa, in vantaggio l’Udinese al minuto 76. Lucca apparecchia per Keinan Davis, che fredda Cerofolini con una fucilata. Primo gol in Serie A per lui. Dopo la rete del vantaggio, l’Udinese si abbassa e il Frosinone attacca per provare a pareggiare. Okoye, però, non corre particolari rischi. Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio allo Stirpe. Dramma per il Frosinone, che retrocede in Serie B. Si salva l’Udinese.

Il tabellino di Frosinone-Udinese 0-1

Frosinone-Udinese 0-1

Marcatori: Davis.

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola (Dal 85 st Cuni), Romagnoli, Okoli; Zortea, Brescianini (Dal 88 st Gelli), Barrenechea, Valeri; Soulé (Dal 85 st Ghedjemis), Harroui (Dal 85 st Reinier); Cheddira. A disposizione: Frattali, Palmisani, Marchizza, Baez, Cuni, Reinier, Gelli, Garritano, Kvernadze, Ibrahimovic, Ghedjemis, Monterisi, Bonifazi, Mazzitelli, Lusuardi.  Allenatore: Eusebio Di Francesco.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Perez; Ehizibue (Dal 58 st Ferreira), Samardzic, Walace, Payero, Kamara (Dal 87 st Zemura); Lucca, Brenner (Dal 46 st Davis. Dal 96 st Kabasele). A disposizione: Mosca, Padelli, Festy, Zarraga, Davis, Ferreira, Abankwah, Tikvic, Thauvin, Kabasele, Giannetti, Zemura, Pereyra. Allenatore: Fabio Cannavaro.

Arbitro: Doveri.

Ammoniti: Perez, Davis.