Paura in Francia, nella metropolitana di Lione, dove si è verificato un attentato nel pomeriggio di oggi 26 maggio 2024. Quattro persone sono state accoltellate, per cause ancora sconosciute, da un uomo di 27 anni. Nessuno dei coinvolti è in pericolo di vita ma restano gravi le condizioni per due persone. Indagini in corso.

Attentato nella metropolitana di Lione oggi 26 maggio 2024

Non sono ancora chiari i dettagli di quello che è successo nel pomeriggio di oggi a Lione, all’interno della metropolitana cittadina – nei pressi della stazione Jean-Jaures. Un uomo armato di coltello ha aggredito quattro persone prima di cercare di fuggire. Il responsabile è stato arrestato poco dopo dalle forze dell’ordine francesi: si tratta di un 27enne noto per piccoli reati compiuti in passato.

Un altro accoltellamento si è verificato tra ieri ed oggi negli Usa.

Le condizioni dei feriti

Due dei quattro feriti sono in gravi condizioni. Si tratta di un sedicenne e di un ventottenne colpiti al torace e all’addome, entrambi non sono in pericolo di vita. Il terzo aggredito è un 19enne, ferito più lievemente al braccio. Le condizioni della quarta persona coinvolta non sono ancora chiare.