Il Southampton torna in Premier League. I Saints hanno conquistato la promozione grazie alla vittoria nella finale dei playoff di Championship contro il Leeds. Decisiva la rete di Adam Armstrong al minuto 24, che ha mandato in estasi la parte biancorossa di Wembley. La squadra di Martin torna così nella massima divisione inglese dopo una sola stagione in Championship. Una grande soddisfazione arrivata al termine di un match molto tirato.
Southampton promosso in Premier League: delusione per i tifosi del Leeds
Armstrong e compagni hanno meritato la vittoria, creando più occasioni e rendendosi pericolosi con maggior frequenza. Il Leeds ha giocato con troppa paura, incappando nell’ennesima cocente delusione in una finale playoff. Gli uomini di Farke si sono svegliati solo negli ultimi minuti con due ottime occasioni firmate Daniel James. L’ex Manchester United ha lasciato partire un gran destro dal limite dell’area all’84’ ma il tiro si è infranto sulla traversa, spegnendo le speranze del Leeds.
Al Leeds non bastano i 90 punti in classifica
Southampton e Leeds erano reduci dai rispettivi successi nelle semifinali contro West Bromwich e Norwich. I Whites saranno costretti a rimanere in Championship nonostante una super stagione chiusa al terzo posto con 90 punti. Le ultime prestazioni hanno fatto sfumare il sogno della promozione diretta, costringendo il club a questi amari playoff. Il Southampton, invece, è promosso in Premier insieme a Leicester e Ipswich.