Mare sole e tanto divertimento. Con l’estate alle porte, sono tanti i giovani che non vedono l’ora di imbarcarsi in mare, tra lusso, attività, riposo e adrenalina. Ma se da una parte siamo abituati a pensare alle avventure estive su grandi navi da crociera che concedono libertà, piaceri e sfizi, dall’altra non abbiamo sicuramente mai conosciuto le regole e il programma di un’ alternativa che sta spopolando sui social tra frasi ironiche e video curiosi: la crociera cristiana, scopriamo cos’è.

Avete mai immaginato una vacanza estiva per ragazzi senza alcol, fumo, balli in discoteca o incontri notturni? Stiamo parlando della Living Water Young Adults Christian Cruise.

@livingwateryacc CALLING ALL YOUNG ADULTS WHO LOVE JESUS & LOVE TO TRAVEL! 🗣️🗣️ – Join us on the FIRST ever young adults christian cruise! 📅: – – Feb 24th-28th, 2025 📍: Leaving out of Fort Lauderdale, docking in Nassau Bahamas & Perfect Day at Coco Key! 🏝️ 🛳️: @royalcaribbean ‘s Liberty of the Seas!! 💲: Rooms start at $559.40 per person (at double capacity!) – BOOKING AVAILABLE THROUGH THE LINK IN OUR BIO!! 🔗 #christiantokers #christiantok #womanofGod #menofGod #christianretreat #christianretreat #youngadultschurch #jesuslovesyou #yaministry #christiancruise #jesustok #christianity #livingwatercc @Royal Caribbean ♬ Praise – Elevation Worship

Cos’è la crociera cristiana? Multa di 500 euro per chi infrange le regole

Un viaggio tutto diverso, questo, che si concentra sull’esaltazione dei valori cristiani. Sul sito ufficiale si spiega come pensata per giovani adulti che amano Gesù e i viaggi ed è aperta ai ragazzi dai 18 ai 30 anni.

Cinque giorni di mare e sole con panorami mozzafiato come per tutte le altre crociere si, ma senza alcol, droghe, fumo, discoteche o incontri piccanti. Chi infrange le regole paga una multa di 500 euro e l’obbiettivo, è mantenere il clima e il tema di tutto l’itinerario.

Il programma della crociera cristiana Living Water Young Adults

Il programma dettagliato della crociera è stato reso disponibile sul sito web e ha attirato l’attenzione di molti utenti sui social. Ci sono serate a tema Biblico, attività legate alla fede, preghiere, momenti di comunione e battesimi.

Itinerario e attività

Giorno 1: partenza da Fort Lauderdale (Port Everglades)

  • Tema della cena: “Giardino dell’Eden” ( tutti indossano abiti a tema floreale)

Giorno 2: giornata del porto a Nassau, nelle Bahamas

  • Eventi legati a Cristo per tutto il giorno
  • Tema della cena: “La rivoluzione di Gesù” (tutti sfoggiano i migliori outfit anni ’70)

Giorno 3: giornata in mare

  • Altre attività legate a Cristo per tutto il giorno
  • Tema della cena: “Figli di Cristo Re” (Ci si veste come dei nobili)

Giorno 4: arrivo a Perfect Day a Coco Cay

  • Eventi a tema cristiano e battesimi per tutto il giorno
  • Tema della cena: “Rinati” (ci si va vestiti di bianco)

Giorno 5: ritorno a Fort Lauderdale (a Port Everglades)

Le regole della crociera cristiana: cosa non si può fare e perché?

La crociera ha delle regole molto ferree: chiunque le violi, come già anticipato, deve pagare una multa di cinquecento euro e nel sito ufficiale della crociera si invita chiunque non sia in grado di non seguirle a non partecipare al viaggio, proprio per non minare il clima costruito per la vacanza. I divieti sono questi:

  • Niente alcol: il sito ufficiale spiega che l’alcol a bordo è vietato per evitare “comportamenti che potrebbero portare in tentazione o danneggiare se stessi o gli altri”. Viene anche riportato l’obiettivo di promuovere la spiritualità, la comunione tra fratelli e una vita improntata alla moderazione.

  • No a droghe, sigarette e sigarette elettroniche: a bordo sono vietate le droghe di ogni genere (droghe ricreative e sostanze illegali, vaporizzatori, sigarette elettroniche e alternative di sorta). Ciò include sia il possesso che l’uso.
  • No alla promiscuità: è vietata la promiscuità tra ragazzi e ragazze: l’ingresso non autorizzato nelle cabine del sesso opposto al di fuori degli orari stabiliti non è consentito. Questo dovrebbe enfatizzare l’importanza della modestia, evitando i rapporti tra i due sessi.
  • No alla discoteca: La crociera è progettata per fornire un ambiente per la crescita spirituale, la fratellanza e la connessione con Dio e gli altri e le attività di clubbing non sono considerate in linea con il modello di comportamento cristiano. Lo scopo? Evitare le “cattive” influenze secolari, secondo quello che riporta il sito.

La religione entra tanto nella vita e nelle abitudini delle persone, anche tra politica, conflitti, svago e addirittura istruzione: è il caso degli alunni islamici di Treviso che saranno esentati dallo studio della Divina Commedia di Dante.