Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche di Pasquale Blancone, il 91enne scomparso a Caggiano (Salerno). Il corpo dell’anziano è stato ritrovato oggi 26 maggio 2024 in località Bosco, zona collinare del piccolo centro: probabilmente un incidente con il trattore la causa del decesso.

Risultava scomparso dalla mattinata di ieri.

Trovato morto anziano di Caggiano oggi 26 maggio 2024: era scomparso da diverse ore

Secondo una prima ricostruzione l’anziano è rimasto vittima di un incidente con il proprio trattore. Non si esclude, infatti, che sia stato schiacciato dal mezzo.

La famiglia ne aveva denunciato la scomparsa: Blancone era stato visto per l’ultima volta in paese nella mattinata di ieri, a bordo di un trattore. Non aveva fatto ritorno a casa.

Alle ricerche avevano preso parte le squadre dei volontari del GOPI Protezione Civile di Caggiano e della Protezione Civile di Padula e Polla, ma anche i carabinieri e i Vigili del Fuoco.

Il sindaco di Caggiano Modesto Lamattina: “Una tragedia”

E’ una tragedia che colpisce tutto il nostro paese. Era conosciuto e stimato da tutti i nostri concittadini.
Ringrazio i soccorritori per il loro impegno profuso nel corso delle ricerche

ha dichiarato Modesto Lamattina, sindaco di Caggiano, all’Ansa.

In un post pubblicato dall’amministrazione comunale sui social si legge:

Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia. Ringraziamo i carabinieri, i vigili del fuoco,i tanti volontari della protezione civile per l’impegno profuso e con tutti i mezzi a disposizione nella vana ricerca del disperso.

Una vicenda simile è avvenuta anche ad Ariccia, in provincia di Roma, lo scorso 5 maggio. Un 74enne è stato trovato senza vita a pochi giorni dalla scomparsa.