Road to Battiti live 2024 a Sammichele di Bari con Rocco Hunt: andrà in scena domenica 26 maggio una nuova tappa dell’evento collaterale della manifestazione estiva più attesa nel Sud Italia. Ricordiamo che nelle prime date a Foggia, a Brindisi, ad Ostuni, a Gravina di Puglia e a Galatina si sono esibiti rispettivamente Geolier, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, i The Kolors ed Angelina Mango. La data di ieri, sabato 25 maggio, con gli Articolo 31 a Margherita di Savoia è stata annullata causa maltempo.
Road to Battiti live 2024 a Sammichele di Bari con Rocco Hunt: i dettagli
Nella settima tappa di Road to Battiti live 2024, lo show in diretta radiofonica comincerà alle ore 18, con i dj e gli animatori della radio che allieteranno i presenti con la musica più bella del momento e tanto divertimento, in attesa dell’arrivo del cantante napoletano, ex vincitore di Sanremo Giovani e re dei tormentoni estivi.
Rocco Hunt sarà protagonista di una intervista sul truck in diretta in radio e in tv al canale 11 e sul 730 di Sky.
La scaletta
Alla fine della diretta, intorno alle ore 21, l’artista partenopeo eseguirà due canzoni per la registrazione della “performance on the road” che verrà trasmessa poi in una delle cinque puntate del Radio Norba Cornetto Battiti Live da giugno prossimo in diretta su Radio Norba e da luglio prossimo in onda anche su Canale 5 in differita.
Gli ultimi due singolo di Rocco Hunt – senza contare il duetto con gli Articolo 31 e Fabri Fibra sulle note di Peyote – sono Musica italiana e Non litighiamo più. Musica italiana è una canzone dalle sonorità fresche, contemporanee, una dedica alla bellezza della musica italiana, elemento chiave del nostro patrimonio culturale, amata e apprezzata in tutto il mondo. Con immagini cinematografiche, l’artista racconta la forza con cui una musica italiana è capace di riportare a casa.
Non litighiamo più è una canzone che racconta un amore forte, solido, che a ogni lite, ripicca o caduta torna in piedi più forte di prima. Il tutto accompagnato da sonorità fresche e travolgenti. “Non si fa pace con i missili”, recita più volte il testo, diventato tormentone la scorsa estate.
Chi è Rocco Hunt
Rocco Hunt è una delle voci più apprezzate del panorama musicale Italiano. Con il suo stile unico di “poeta urbano” è capace di raccontare la vita e la voglia di farcela delle periferie, come nella migliore tradizione della cultura rap, ma anche di far danzare e scatenare le persone di qualsiasi età con canzoni che poi sono diventate delle hit.
I suoi numerosi featuring con artisti Italiani e internazionali, e un repertorio che vanta più di 2.5 miliardi di stream totali lo rendono uno degli artisti italiani più apprezzati nel mondo. È inoltre autore e scrittore di molte canzoni multiplatino e diamante scritti per altri artisti e nei suoi oltre 10 anni di carriera è stato protagonista sul grande schermo sia come attore sia firmando canzoni per colonne sonore.
Nel 2014 ha preso parte alla 64esima edizione del Festival di Sanremo e ha trionfato nella sezione “Nuove proposte” con il brano Nu juorno buono (prima vittoria di un brano hip hop nella storia delle “Nuove proposte” della manifestazione canora di mamma Rai. Questo brano è stato pubblicato come singolo apripista del secondo disco in studio, dal titolo ‘A verità e uscito a marzo dello stesso anno. Il lavoro discografico ha visto la partecipazione dei rapper Clementino, Ensi, Noyz Narcos, Gemitaiz, MadMan e Nitro e dei cantautori Eros Ramazzotti , Federico Zampaglione ed Enzo Avitabile, e ha esordito al primo posto nella classifica italiana dei dischi.