Il presidente dell’Atalanta Luca Percassi si è sbilanciato sul futuro di Gian Piero Gasperini. Il tecnico guiderà la Dea anche nella prossima stagione. Questo è quanto emerge dalle ultime indiscrezioni e che trova nuove conferme dalle dichiarazioni rilasciate dai diretti interessati. Dopo un primo incontro nel pomeriggio di ieri, si è tenuta in giornata una nuova riunione tra i vertici del club e l’allenatore che ha trascinato i nerazzurri sul tetto d’Europa. E le sensazioni restano positive. Anzi, nelle ultime ore sembrano aumentare le possibilità di vedere Gasperini sulla panchina dell’Atalanta.
L’ottimismo di Percassi sul futuro di Gasperini
Parola di Luca Percassi: il rinnovo di Gasperini con l’Atalanta sembra sempre più vicino. E quando emerge dal meeting pomeridiano tenutosi a Zingonia. Mentre la squadra continua a preparare il penultimo impegno di campionato, previsto domani sera alle 20:45 al Gewiss Stadium contro il Torino, la società è al lavoro per blindare il tecnico con l’atteso rinnovo del contratto. Una firma che sembrerebbe oramai prossima, per stessa conferma del presidente della Dea Luca Percassi. Il matrimonio tra il club bergamasco e l’allenatore protagonista delle ultime otto stagioni nerazzurre sembra destinato a proseguire.
Pizzicato all’uscita del centro sportivo di Zingonia pochi minuti fa, il numero uno della società nerazzurra ha palesato tutto il suo ottimismo sulla felice chiusura della trattativa ai microfoni di Sky Sport: “Siamo agli ultimi dettagli, stiamo lavorando sulle ultime cose”. Si discute su cifre e dettagli, ma la fumata bianca sembra davvero dietro l’angolo. Gasperini avrebbe richiesto un accordo triennale con ritocco al rialzo dell’ingaggio. La società sembrerebbe più orientata verso una proposta biennale. Una diversità di vedute che non modifica quella che sarà la sostanza delle cose. Percassi, Gasperini e l’Atalanta resteranno insieme anche nella stagione 2024/25.
Con il rinnovo, Napoli alla ricerca di altri profili
L’annuncio ufficiale sulla permanenza di Gasperini a Bergamo potrebbe anche arrivare domani, in occasione della sfida con il Torino in un Gewiss Stadium pronto a festeggiare gli eroi di Dublino. Non solo la grande sfilata con annesso giro di campo e in bella mostra la coppa dell’Europa League: i tifosi si aspettano dalla proprietà un ultimo regalo, ovvero il rinnovo di Gasperini. Un segno tangibile di continuità, di dar seguito alla crescita smisurata del progetto Atalanta da otto anni a questa parte.
Il rinnovo metterebbe fine al presunto flirt tra il tecnico dei nerazzurri e il Napoli. La società azzurra ha concretamente sondato il terreno e provato a comprendere l’effettiva volontà dell’allenatore. Con la permanenza a Bergamo di Gasperini, il club di Aurelio De Laurentiis è pronto a virare le proprie attenzioni verso altri orizzonti. Si è intensificata fortemente la posta che porterebbe Antonio Conte in Campania. Decisive le prossime settimane per scoprire anche il progetto di rilancio degli azzurri.