Prima il ritorno in campo a Bologna, poi la convocazione per gli Europei. Quella di Nicolò Fagioli è stata una settimana da incorniciare dopo i problemi legati alla vicenda calcioscommesse. Il centrocampista della Juventus è tornato a disposizione e vuole mettersi alle spalle il periodo complicato. Il suo è stato uno sbaglio che va perdonato, come ha voluto far intendere Gianluigi Buffon durante la Giornata mondiale dei bambini allo Stadio Olimpico di Roma.
Italia, Buffon e quel riferimento a Fagioli: le parole dell’ex portiere
Il capo delegazione della Nazionale ha parlato dei giusti comportamenti nel mondo dello sport. Buffon non ha citato direttamente Fagioli ma ha fatto capire che il discorso fosse riferito proprio a lui. La leggenda bianconera ha ribadito l’importanza di non demonizzare determinate azioni, così come ha fatto Spalletti scegliendo Fagioli nonostante i suoi errori passati.
I giusti comportamenti possono aiutare però ogni tanto nella vita si può anche sbagliare. Chi in alcuni momenti non ha adottato i giusti comportamenti non va ripudiato ma va accolto ugualmente. Bisogna insegnargli una strada per migliorare e diventare un essere migliore.
La Giornata mondiale dei Bambini
Gianluigi Buffon è solo uno dei super ospiti della Giornata mondiale dei Bambini, in programma a Roma oggi e domani. L’evento è stato annunciato nei mesi scorsi da Papa Francesco ed è dedicato interamente ai più piccoli, simbolo di speranza e rilancio per la nostra società. Oggi alle 15 ha preso il via la prima giornata con una partita tra i bambini e i calciatori internazionali guidati da Buffon.