Tragedia a Messina, dove un carabiniere di 50 anni si è tolto la vita all’interno di una caserma. Il suicidio è avvenuto nella tarda serata di ieri 24 maggio 2024, generando sgomento in città e non solo.
Suicidio a Messina: carabiniere si spara alla testa in caserma
L’uomo si è suicidato all’interno del Comando Interregionale Culquaber, sparandosi un colpo d’arma da fuoco alla testa. A fare la terribile scoperta sono stati gli stessi colleghi del 50enne, che si è suicidato con la propria pistola d’ordinanza. La stessa arma è stata ritrovata accanto al corpo del carabiniere, che lascia una moglie e due figli.
Il 50enne non ha lasciato alcun biglietto o messaggio
I militari successivamente hanno effettuato i primi rilievi del caso, avvisando il magistrato di turno. Al momento la salma dell’uomo è stata trasferita all’Ospedale Papardo di Messina ma sarà il giudice a decidere se disporre o meno l’autopsia.
Non è ancora chiaro il motivo del suicidio del 50enne, che non ha lasciato messaggi o biglietti per “giustificare” il suo estremo gesto. Un caso simile lo scorso febbraio è stato registrato anche a Cosenza, dove un agente di Polizia Penitenziaria si è tolto la vita.