Nella puntata di “Verissimo” del 25 maggio 2024, l’ultimo sabato della stagione televisiva, è stato ospite nel salotto di Silvia Toffanin Gigi D’Agostino che ha voluto raccontare la sua storia e la malattia che ha dovuto affrontare.
Il dj non ha mai rivelato di che male si tratti ma fin dall’inizio della diagnosi ha condiviso con i fan le sue condizioni di salute, riferendo la sua sofferenza.
Come sta Gigi D’Agostino?
Gigi D’Agostino ha affermato di stare meglio e in pace. Oggi il dj sta vivendo una secondo vita, quella dopo la malattia e sofferenza. Adesso gioisce in modo diverso rispetto a prima ed è lucente.
Il trauma della malattia: il racconto a “Verissimo”
Anche se oggi Gigi D’Agostino afferma di stare meglio non nasconde il fatto di avere paura che la malattia possa tornare e, quindi, dover ricominciare le cure.
Una volta vissuta la sofferenza, il trauma resta. Oggi si gode la vita ma non ha ancora timore e si augura che resti tale.
Il ritorno alla musica
Il 21 giugno Gigi D’Agostino tornerà a Milano a suonare. Dopo quattro anni sarà di nuovo su un palco davanti a milioni di spettatori che canteranno e balleranno con lui a ritmo di musica dance che lo ha reso un fenomeno nel suo ambito e un’icona internazionale.
Durante la malattia ha sognato più volte di tornare a suonare e oggi tale desiderio e è diventato realtà. Infatti, non vede l’ora di rimettersi in gioco.
Gigi D’Agostino a Sanremo 2024
Già a “Sanremo 2024” il dj ha creato un’atmosfera unica con il suo medley, facendo scatenare il pubblico all’Ariston e i telespettatori che hanno seguito il Festival da casa.
Gigi D’Agostino ha rivelato a “Verissimo” che la musica è stata per lui una forza, gli dà il coraggio di continuare a mettersi in ballo e a ricambiare tutte le carte in tavola dopo anni di dolore e sofferenza.
Il successo di Gigi D’Agostino
La musica ha sempre fatto parte della vita di Gigi D’Agostino che fin da giovane si è appassionato al genere elettronico e da discoteca, debuttando poi nel 1983. Aveva solo 16 anni quando ha vissuto l’esperienza strepitosa del WoodStock della sua città e dall’organizzatore di piccoli eventi è riuscito in poco tempo a lasciare il segno.
Dal 1993 al 1998 Gigi è stato il Dj Resident all’Ultimo Impero. Il successo è arrivato in pochi anni con la pubblicazione di brani come Sweetly che lo ha fatto entrare nel team di Gianfranco Bortolotti, il general manager della Media Records. Con i tanti ascolti del genere Mediterranean Progressive, la casa discografica ha creato una propria etichetta, la BXR noise maker.
E poi ancora nel 1996, il brano Fly ha raggiunto vendite strepitose tanto da dare inizio alla sua carriera come disc jockey. Nel corso degli anni la sua musica si è evoluta in un sound più melodico, a metà strada tra la progressive e l’house. Anche in questa fase non sono mancati successi come Gin Lemon, Elisir, Cubalibre e la mitica BlaBlaBla.
Insomma Gigi D’Agostino ha dato vita ad un progetto musicale senza tempo che, infatti, ancora oggi lo rende un artista unico e inimitabile. Nel corso della sua carriera non sono mancati premi di un certo spessore.
L’amore nella vita del dj
Nella lunga intervista a “Verissimo“, Gigi D’Agostino ha spiegato di vivere ancora l’amore e di aver trovato l’armonia con la persona che gli sta accanto. Non ha mai raccontato particolari della sua vita privata ma nel salotto di Silvia Toffanin ha riferito che sta vivendo un legame bellissimo che lo rende più forte e in pace con se stesso dopo la malattia e gli anni di sofferenza.