Empoli-Roma, le parole di Daniele De Rossi in conferenza stampa. In occasione dell’ultima giornata di campionato, i giallorossi sono involontari arbitri della sfida salvezza. Con il sesto posto raggiunto aritmeticamente lo scorso weekend grazie al successo dell’Olimpico sul Genoa, i capitolini sperano ancora di agguantare il treno Champions League.
Di contro, al Castellani ci sarà un Empoli alla ricerca di punti fondamentali per evitare la retrocessione. In caso di vittoria, i toscani festeggiarono la permanenza in massima serie e renderanno ininfluente il risultato dello scontro diretto tra Frosinone e Udinese. Intervenuto nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha così presentato la sfida di domani con l’Empoli:
Io devo fare una formazione che mi possa far vincere la partita. Ha più peso per l’Empoli, ma vogliamo fare una partita seria anche per tenere lontana la Lazio, per confermare questo trend che sta avendo questo campionato. Ghisolfi? La Roma ha fatto un comunicato, ci siamo parlati. Le prime impressioni sono buone, ma abbiamo tanto tempo per parlare del mercato, di quello che sarà.
Daniele De Rossi in conferenza stampa
Empoli-Roma, le parole di Daniele De Rossi in conferenza stampa
Empoli-Roma, le parole di Daniele De Rossi in conferenza stampa. Un occhio a Empoli e l’altro al Gewiss Stadium. La rincorsa alla prossima Champions League, infatti, non dipende direttamente dai giallorossi. La sconfitta del Bologna contro il Genoa ha complicato i piani della società cara al presidente Friedkin. La qualificazione alla competizione europea più importante per club non dipenderà direttamente da Lukaku e compagni. L’Atalanta, fresca vincitrice dell’Europa League, non dovrà andare oltre il quinto posto. Conti alla mano, la squadra di Gasperini non dovrà vincere nessuna delle prossime due gare casalinghe con Torino e Fiorentina. Sul cammino dei nerazzurri, De Rossi ha dichiarato:
Per la Roma è stata una stagione travagliata, abbiamo incontrato squadre molto forti. Loro sono costruiti per tenere botta a tutte le latitudini contro tutti gli avversari. Loro giocano insieme da tanti anni, con lo stesso allenatore: si conoscono meglio e si sono trovati in questa situazione più spesso. Sarà una bella sfida replicare quello che hanno fatto loro.
Daniele De Rossi in conferenza stampa
De Rossi: “Ecco le ultime sulla probabile formazione”
Mandrina di pensare al futuro, per la Roma è tempo di tornare in campo e onorare il campionato. Contro l’Empoli, potrebbe essere l’ultima in giallorosso per diversi calciatori in organico. Sulla probabile formazione della sfida di domani, De Rossi ha aggiunto:
L’ultima gara di campionato è sempre di addio per qualcuno. Abbiamo tanti prestiti e giocatori in scadenza, se dovessi vedere solo quello la formazione sarebbe già fatta. Forse andranno via anche chi non ha il contratto in scadenza e chi è in prestito può rimanere. Nessuno mi ha chiesto trattamenti di favore per l’ultima partita, tutti si sono allenati forte. Dybala si è allenato con continuità, sta bene e può giocare, mentre Spinazzola non ci sarà.
Daniele De Rossi in conferenza stampa