Torna in onda anche questa settimana “Da noi a ruota libera”, il talk show di Raiuno condotto da Francesca Fialdini. Domenica 26 maggio arriveranno in studio tanti ospiti, pronti a raccontarsi senza filtri alla padrona di casa. Al centro del programma non solo storie di personaggi famosi ma anche di persone comuni che sono stati capaci di riscattarsi nella vita anche di fronte alle grandi difficoltà. Ecco cosa prevede il menu della puntata.

Da noi a ruota libera ospiti 26 maggio, le anticipazioni

Tra gli ospiti di “Da noi a ruota libera” ci sarà Raf. Il popolare cantautore si sta preparando alla partenza del tour che lo porterà in giro per tutta l’Italia quest’estate. Un’occasione speciale per festeggiare i 40 anni dall’uscita di Self Control, il singolo con cui ha dato il via alla sua straordinaria carriera e si è fatto conoscere anche fuori dai confini italiani.

Queste le prime date annunciate: il 25 maggio in Piazza Plebiscito a Gioia del Colle (BA); il 28 giugno in Piazza Mazzini a Rieti; il 23 luglio in Piazza Mercato a Sperone (AV); il 25 a Mirano (VE), per Mirano Summer Festival; il 3 agosto al Molo Arena di Mondolfo (PU) per il Marotta Festival; l’8 settembre in Piazza Garibaldi a Bondeno (FE) per Scorre, il Festival.

Dal nuovo show di Milly Carlucci “L’Acchiappatalenti” arriverà uno dei giudici Francesco Facchinetti. Dj, speaker, cantante, manager, talent scout e figlio d’arte di Roby Facchinetti dei Pooh, si racconterà tra pubblico e privato nell’intervista senza filtri con Francesca Fialdini.

Altro ospite particolarmente atteso è Pierpaolo Spollon. L’attore, protagonista di numerose fiction di successo, da “Doc-Nelle tue mani” a “Blanca” e “Che Dio ci aiuti”, parlerà del suo esordio come scrittore. E’ infatti da poco uscito il suo libro “Tutto non benissimo”. Un romanzo che, con autoironia, riflette sulla superficialità con cui spesso si affronta la vita, che prima o poi, comunque, ti presenta il conto. Intanto, nella prossima stagione televisiva, si vocifera che Spollon potrebbe essere uno dei concorrenti di “Ballando con le Stelle”.

Marco Baruffaldi e la lotta contro il bullismo

Tra gli ospiti di domenica 26 maggio ci sarà anche Marco Baruffaldi, un ragazzo di 28 anni, affetto da sindrome di Down, che combatte il bullismo a suon di musica e canzoni rap. Una passione quella per la musica nata quando Marco aveva tre anni grazie a Vasco Rossi e alla sua canzone “Vita spericolata”. In passato, Marco ha partecipato anche al programma “Tu si que vales”.

Ora il giovane gira per l’Italia a presentare il suo libro “Sfigatamente fortunato: il bello d’esser fuori” e la nuova canzone Assieme si può fare. Parte del ricavato è stato devoluto a 12 associazioni di volontariato che si occupano della lotta contro il bullismo. Qualche tempo fa, Marco è stato vittima di bullismo sui social. Il giovane era stato apostrofato come “down di merda” sulla sua pagina personale e i familiari avevano fatto scattare una denuncia.

Da noi a ruota libera tornerà nella prossima stagione televisiva

Stando a quanto rivelato da Tvblog, “Da noi a ruota libera” tornerà in onda anche nella prossima stagione televisiva. In attesa della presentazione dei palinsesti a Napoli il prossimo 19 luglio, pare che la trasmissione abbia ottenuto la conferma nello stessa collocazione e slot orario. Confermata al timone del programma la bravissima Francesca Fialdini.

Negli ultimi mesi erano circolate sempre più con insistenza voci su una sua mancata conferma, voci che sono state smentite dalla direzione intrattenimento day time che già ad inizio anno aveva deciso di confermare programma e conduttrice. Ottimi i risultati di ascolto ottenuti dal programma: basti pensare che ha conquistato una media del 16% di share avendo dall’altra parte un programma molto forte come “Verissimo”.