“Nick e Aaron Carter: la caduta delle star” uscirà negli Stati Uniti il 27 e il 28 maggio su Discovery. In Italia, invece, gli episodi saranno disponibile a partire tra qualche mese. Si tratta di una docuserie prodotta da Ish Entertainment per Investigation Discovery e riporta le vite controverse di Nick e Aaron Carte. Di seguito tutti i dettagli sulla data d’uscita, la trama e il cast.

Quando esce la docuserie “Nick e Aaron Carter: la caduta delle star” in Italia?

“Nick e Aaron Carter: la caduta delle star” uscirà su Discovery+ con i primi due episodi a partire dal 28 giugno; gli altri due, invece, usciranno rispettivamente il 5 e il 12 luglio.

La trama della docuserie

La docuserie targata Discovery racconta la storia controversa di Nick e Aaron Carter, dal periodo della loro fama internazionale alla fine degli anni Novanta e inizi anni duemila, fino alla “lotta” a colpi di prime pagine degli ultimi anni. Attraverso i quattro episodi, vengono rivelati i momenti difficili che i due fratelli hanno dovuto affrontare a livello familiare, mostrando soprattutto il modo in cui due icone pop come loro abbiano conquistato la notorietà in pochissimo tempo.

Nel corso della storia viene fatta anche un’analisi delle accuse di violenza sessuale nei confronti di Nick da parte di tre donne e narra le lotte continue del fratello Aaron con problemi di salute mentale e abuso di sostanze fino ad arrivare alla rottura definitiva tra i due. La coppia ha ufficializzato la loro separazione quando Aaron ha deciso di sostenere le accusatrici del fratello.

L’accusa di Nick Carter

Era il 2017 quando Nick Carter venne accusato di violenza sessuale dalla cantante e attrice Melissa Schuman, ex componente della girl band delle Dream, proprio mentre Nick e i Backstreet Boys erano all’apice della loro fama.

Anni dopo dalla decisione della Schuman di denunciare sono usciti fuori anche altri episodi di accusatrici come Ashley Repp e Shay Ruth.

E’ proprio in quel periodo che Aaron decise di sostenere le accusatrici del fratello, mentre continuava a lottare contro la tossicodipendenza e i problemi di salute mentale. Così crebbe sempre di più una faida pubblica che portò, nel 2022, Aaron alla morte.

Le fonti della docuserie

Per la realizzazione della docuserie sono state fatte delle interviste esclusive a Melissa Schuman, Ashley Repp e Shay Ruth così da fornire degli approfondimenti sulle accuse e raccontare anche la dura replica che le stesse accusatrici di Nick hanno dovuto vivere dopo aver deciso di parlare al pubblico. Il trio, infatti, è finito nel mirino per le varie dichiarazioni fatte.

Non mancano testimonianze come il racconto di un membro della famiglia Carter e di amici intimi, tra cui l’ex fidanzata di Nick, Kaya Jones, e l’ex fidanzata di Aaron, Melanie Martin. Tutto il materiale è stato utile per offrire uno sguardo più intimo su come la notorietà e la fama abbiano causato un allontanamento definitivo tra due fratelli.

Infine la docuserie, mostra anche in che modo le persone famose, in particolare due icone della cultura pop devono affrontare la parte del mondo che le accusa.

Il titolo originale

Il titolo originale della storia dei due fratelli Carter era Fallen Idols. Tale frase vuole rimarcare proprio il significato della docuserie che pone l’attenzione su vari argomenti di un certo spessore, riportando alla luce una storia vera che è stata considerata uno scandalo nel corso degli anni.