Nuova ondata di maltempo a Torino, come era già stato annunciato dal meteo. La città è stata colpita da una violenta grandinata e da temporali di forte intensità nel pomeriggio di oggi 24 maggio 2024: a essere interessata soprattutto la zona nord-ovest del capoluogo piemontese.

Grandinata a Torino oggi 24 maggio 2024: strade allagate e paesaggi imbiancati

Appena due giorni fa la grandine si era abbattuta nella zona sud. Mentre oggi i quartieri più colpiti risultano essere Borgo Vittoria e San Donato, oltre a Madonna di Campagna, Aurora e Vallette.

Allagate le strade, che si sono trasformate in fiumi d’acqua. I paesaggi sono stati completamente completamente imbiancati dalla grandine. Bloccata la tangenziale e traffico in tilt. Criticità registrate anche in alcune cantine, invase dall’acqua.

Diversi i video, condivisi sui social, che mostrano la città colpita dal maltempo.

Allerta gialla in Piemonte

Permane in Piemonte l’allerta gialla emessa dall’Arpa, l’Agenzia regionale di Protezione ambientale, che aveva annunciato precipitazioni localmente intense anche a carattere temporalesco.

Domani, sabato 25 maggio 2024, i temporali saranno in esaurimento in pianura, mentre rovesci sono attesi sui rilievi alpini.