Di Gregorio sarà il nuovo portiere della Juventus: le cifre – La nuova Juventus inizia a prendere forma, un passo alla volta, ma con idee chiare e precise. Quelle che sta portando avanti il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli, che ha praticamente definitivo il primo rinforzo della Juventus stagione 2024/2025. Si tratta di Michele Di Gregorio, portiere del Monza, tra i migliori – se non il migliore in assoluto – dell’ultima Serie A, tanto che la Lega lo ha votato come MVP tra i pali della stagione che si sta per concludere.

Di Gregorio alla Juventus: le cifre dell’affare

Come riportato da Sky Sport, la Juventus ha ormai definito l’acquisto di Di Gregorio: operazione, questa, portata avanti ormai da mesi sottotraccia e adesso arrivata alla battute finali. Giuntoli infatti già lo scorso marzo ha acquisto una posizione di pole per il portiere del Monza, oggetto del desiderio di diversi club: un lavoro che adesso ha portato ai frutti sperati. Michele Di Gregorio, ex Inter, si trasferirà la prossima stagione alla Juventus per circa 20 milioni di euro. Una cifra sicuramente importante, a testimonianza di quanto i bianconeri credano nelle qualità del portiere classe 1997.

Nelle idee della Juventus Di Gregorio sarà il portiere titolare della prossima stagione, con Mattia Perin come vice. Wojciech Szczęsny, attualmente il titolare, lascerà infatti il club questa estate, molto probabilmente per giocare nel campionato spagnolo o inglese. Il portiere polacco è in scadenza di contratto nel 2025 ma lascerà la Juventus con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto, con il club bianconero che punta a incassare almeno 3-4 milioni di euro dal suo addio.

Cambiaso rinnova fino al 2029

Se Di Gregorio è il primo nome della nuova Juventus targata Thiago Motta, allenatore che nei prossimi giorni firmerà un triennale da 5 milioni di euro a stagione con i bianconeri, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha ufficializzato già un’altra operazione importante, ovvero il rinnovo di Cambiaso, calciatore che è cresciuto tantissimo proprio sotto la guida di Thiago Motta ai tempi del Bologna. Cambiaso, come si legge nel comunicato ufficiale, ha rinnovato con la Juventus fino al 2029.

“La storia di Andrea Cambiaso alla Juventus è iniziata da poco, ma proseguirà ancora per lungo tempo: è infatti ufficiale il rinnovo e il prolungamento del suo contratto fino al 30 giugno 2029. Andrea è bianconero dal 2022, ma è arrivato a Torino in pianta stabile dall’anno dopo”.

L’arrivo di Di Gregorio e il rinnovo di Cambiaso sono solo le prime due mosse volute da Thiago Motta, che ha già ben chiaro in mente come far giocare la sua Juventus, sia nel modulo che negli uomini. Proprio per questo, infatti, il prossimo colpo bianconero potrebbe essere quello di Riccardo Calafiori, difensore che la Juventus sta trattando con il Bologna su precisa indicazione del suo allenatore. Una trattativa non facile per due ostacoli, ma Cristiano Giuntoli sembra decisamente intenzionato ad andare fino in fondo. Thiago Motta, infatti, sogna di comporre il tandem Bremer-Calafiori, una coppia di difensori centrali di altissimo livello sui quali poggerà la sua idea di gioco. Di certo i primi movimenti della nuova Juventus testimoniano la voglia di tornare a vincere del club bianconero.