Con Hummels in scadenza Milan e Juventus si affacciano alla finestra del Borussia Dormunt interessate: il difensore, infatti, sarà libero da giugno e potrà firmare con chi vorrà ingolosendo diverse squadre europee.
Hummels in scadenza col Borussia, Milan e Juventus su di lui
È ai titoli di coda la storia d’amore tra Hummels e il Borussia Dortmund, il difensore è in scadenza e al termine della stagione potrà decidere liberamente del suo destino attirando l’attenzione di diverse squadre tra cui Juventus e Milan.
A fine giugno, dunque, si interromperà definitivamente il rapporto tra Hummels e il Borussia dopo un’intera carriera votata ai gialloneri nonostante il difensore abbia anche giocato a più riprese per il Bayern Monaco.
L’amore verso il Borussia, però, ha superato qualsiasi ostacolo: Hummels ha diviso la sua carriera tra due squadre ma il destino lo ha richiamato a Dortmund per chiudere un cerchio che potrebbe portarlo sul tetto d’Europa insieme a Reus.
Così il difensore tedesco a 35 potrebbe chiudere in bellezza la sua onorata carriera tra gialloneri e Nazionale: a proposito di quest’ultima, nessuna convocazione per lui in vista di Euro24 da parte di Nagelsmann.
Un messaggio che spingerebbe Hummels a guardare oltre e a chiudere definitivamente i ponti con la Germania per iniziare una nuova avventura altrove. Vista la grande esperienza accumulata il difensore potrebbe ancora giocare ad alti livelli per 2/3 anni, un dettaglio non proprio superficiale che spingerebbe diversi club a valutare il suo possibile ingaggio.
In particolare ci sono due italiane che hanno messo gli occhi su di lui: Juventus e Milan. Entrambi i club non avranno un budget stanziato particolarmente alto in vista del mercato estivo, per questo motivo dovranno fare di necessità virtù e puntare su giocatori che permettano di risparmiare sui costi di cartellino.
Priorità alla finale di Champions League
Attualmente Hummels percepisce 3,4 milioni di euro all’anno per un ingaggio non impossibile da sostenere sia per le casse bianconere che per quelle rossonere. Le due dirigenze, dunque, hanno dedicato al difensore più di un pensiero anche se non ci sono stati ancora contatti diretti.
Complice anche la finale di Champions League che si giocherà il 1° giugno in cui il Borussia Dortmund è impegnato contro il Real Madrid e, di conseguenza, anche Hummels da titolare inamovibile nella difesa di Terzic.
Soltanto in seguito, nelle settimane che seguiranno, i due club italiani busseranno alla porta degli agenti di Hummels per sondare il terreno e comprendere quanta concorrenza effettiva ci sia e se sarà soltanto un duello a due tra Milan e Juventus.
Con l’incontro, inoltre, si potranno chiarire le richieste del giocatore e dell’entourage. Un ago della bilancia che potrebbe tendere verso un aumento, nonostante l’età del difensore, qualora il Dortmund riuscisse a vincere il titolo.
Dovessero rimanere soltanto Juve e Milan la decisione ricadrà esclusivamente sul giocatore che dovrà dare la sua preferenza. Una scelta difficile, visto che il mercato potrebbe cambiare i piani di entrambe le società e che potrebbe rimescolare anche i riferimenti difensivi delle due squadre.
Per quanto concerne la Juventus, infatti, Bremer è un titolare inamovibile nella difesa a tre ma ha mercato ed è l’unico giocatore davvero appetibile per i big club, qualora dovesse essere venduto i bianconeri racimolerebbero un tesoretto non indifferente.
Stesso discorso, con soggetti diversi, per il Milan che saluterà certamente Kjaer, in scadenza di contratto, e dovrà resistere agli attacchi di Real Madrid e Bayern Monaco per il centrale Thiaw e il terzino Theo Hernandez. La vendita di uno dei due, però, darebbe ampio respiro alle casse rossonere e permetterebbe alla dirigenza di poter sovvenzionare il mercato e virare su nuovi obiettivi.