Messi non gioca a Vancouver: la curiosa iniziativa del club per i tifosi. – Si sa: ormai da diversi anni campioni come Leo Messi, Cristiano Ronaldo e altri top player muovono le masse ovunque vanno. Accadeva in Europa, con diverse persone che affollavano il Camp Nou per vedere Messi, accade anche negli USA, dove il campione argentino si è trasferito dopo l’esperienza al PSG. In MLS – campionato dove Leo Messi gioca da circa un anno – ogni partita contro l’Inter Miami, squadra in cui gioca l’ex Barcellona, è un sold out. Tutti i tifosi non attendono altro che la sua presenza per ammirare dal vivo le gesta di chi ha fatto la storia di questo sport. Ed è successo anche a Vancouver, dove la squadra di casa – il Vancouver Whitecaps – affronterà l’Inter Miami nella giornata di domenica alle 04:30 orario italiano.
Oltre 50.000 spettatori, tutti pronti ad accorrere in massa per vedere Leo Messi ma… con una brutta notizia! ll campione argentino a causa di un problema fisico non dovrebbe partire per la trasferta. Ci sarà ovviamente delusione tra chi ha acquistato il biglietto, che vedrà sì una partita interessante di MLS, ma senza i campioni dell’Inter Miami. Mancheranno infatti anche Luis Suarez e Sergio Busquets. La società del Vancouver ha però pensato a una curiosa iniziativa per “ripagare” i propri tifosi, dando cibo e bevande al 50% di sconto e gratuiti per i bambini. Ecco di seguito i dettagli.
Messi assente a Vancouver: sconti e pasti gratis per i tifosi
In attesa dell’addio al calcio, che segnerà ovviamente un’epoca nel mondo calcistico, Leo Messi continua a far divertire i tifosi negli Stati Uniti con la maglia di Miami. Il calciatore argentino sta giocando l’attuale campionato con il club americano e continua a divertire i propri tifosi, ma anche quelli avversari.
Motivo per cui tantissimi tifosi del Vancouver Whitecaps hanno acquistato il biglietto per la sfida tra il proprio Club e Miami in programma domenica alle 04:30 italiane. Ma adesso, a meno di un clamoroso rientro dell’ultim’ora, non potranno vedere le giocate del fuoriclasse argentino. Lo stesso vale per Sergio Busquets e Luis Suarez, anche loro out con molta probabilità a Vancouver.
L’iniziativa del club
Motivo per cui l’amministratore delegato dei Whitecaps, Axel Schuster, ha lanciato un appello ai tifosi per provare a diminuire la loro delusione dopo aver acquistato il biglietto per vedere i campioni di Miami.
“Anche se non abbiamo ricevuto un aggiornamento ufficiale sulla disponibilità di Lionel Messi, Luis Suarez e Sergio Busquets per questo fine settimana – ha detto Schuster -, sappiamo che non faranno questo viaggio. Purtroppo non abbiamo alcun controllo su chi gioca per i nostri avversari, ma era importante per noi comunicarlo ai nostri tifosi il prima possibile”.
Motivo per cui dunque la società ha previsto sconti su cibo e bevande del 50% totale e pasti gratuiti per i bambini. Schuster, ad del club, ha dunque voluto rassicurare tutti sul fatto che alla fine il match sarà comunque indimenticabile e il club sta lavorando per questo aspetto e per alleggerire la delusione dei tanti supporters che aspettavano Leo Messi. Insomma, niente Messi, Busquets e Suarez, ma una magra consolazione con cibo e bevande alla metà del prezzo originale.