Quarantanni, capelli corti, occhi neri, alto presumibilmente un metro e 65. Chi è Nicolas Matia Del Rio, il 40enne scomparso ad Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena, il 22 maggio 2024.
Chi è Nicolas Matias Del Rio, il 40enne scomparso ad Abbadia San Salvatore
L’uomo di professione camionista, vive con la moglie ad Abbadia San Salvatore e lavora nella vicina Piancastagnaio.
Al momento della scomparsa, avvenuta il 22 maggio, l’uomo era intento a caricare sul mezzo delle borse di una pelletteria locale. E’ stato avvicinato da una persona attualmente ignota alle forze dell’ordine, il quale avrebbe presumibilmente chiesto al 40enne di aiutarlo a ritirare altra merce, in un luogo non molto distante dall’azienda.
A quel punto Del Rio, ha chiamato il suo datore di lavoro per sapere come procedere, dato che il laboratorio dello sconosciuto era chiuso ormai da tempo, come noto già in paese. Non è attualmente noto il contenuto della telefonata.
Dopo dieci minuti si sono interrotte tutte le comunicazioni e il telefono dello scomparso risulta spento da quel momento.
Scomparso anche il camion di Del Rio: come riconoscerlo
Il mezzo di Nicolas Matia Del Rio è un Iveco Daily di colore giallo chiaro con cassone bianco e scritte di colore celeste. Chiunque avesse informazioni su eventuali avvistamenti dell’uomo è tenuto ad avvisare le forze dell’ordine al 112.
Il padre e la moglie del 40enne sono preoccupati per le sorti del loro familiare e sperano che questa triste vicenda si concluda quanto prima con un epilogo positivo. Lo scomparso, quotidianamente, avvertiva i suoi parenti riguardo eventuali spostamenti. Questa volta, purtroppo, non è accaduto.
Ritrovato il furgone del 40enne a Roccalbegna, in provincia di Grosseto
Il furgone di Del Rio è stato ritrovato a Grosseto e come confermato dal comando locale di Abbadia San Salvatore a Tag24, le indagini sono in mano al comando cittadino. Il mezzo è completamente bruciato, ma nessuna traccia dell’uomo. Un vero e proprio mistero che nel corso delle ultime ore continua ad infittirsi ulteriormente.
Le indagini sono state affidate al comando di Grosseto, ora sul luogo per comprendere al meglio la dinamica della situazione. C’è molta preoccupazione nell’aria e si spera, che il 40enne sia ancora vivo. Non si esclude che possa essere stato vittima di una efferata rapina.
Ancora nessuna notizia di Massimo Sapienti, sparito nel nulla il 25 marzo 2023 da Cave, in provincia di Roma e mai più ritornato a casa.