Villa Matilda dei Ferragnez è in vendita. E con questo nuovo passaggio immobiliare, la storia dei nuovi reali italiani sembra definitivamente giunta al termine, con buona pace di chi li ha adorati per anni e li aveva presi come modello di love story perfetta. Che il loro impero mediatico e finanziario si stia disgregando è sotto gli occhi di tutti ma va anche detto che non si tratta la fine dei singoli individui ma solo del loro connubio. Infatti, entrando dentro la notizia, si capisce come verrà ridistribuita la loro ricchezza individualmente. Ecco come stanno le cose.
Villa Matilda dei Ferragnez in vendita, i dettagli
Si tratta di un “villone” di 400 metri quadrati nei pressi di Torno, nel Comasco, che Fedez e Chiara Ferragni avevano acquistato appena un anno fa in riva al Lago di Como. Un luogo magico che ispirò anche Alessandro Manzoni nel noto passaggio de “I Promessi Sposi” e che la Chiara nazionale, che ha appena spento 37 candeline, aveva definito in inglese “il nostro sogno“. Un sogno chiaramente svanito e destinato a diventare quello di qualcun altro. Sul prezzo vige un fortissimo riserbo ma tutto lascia presagire che si tratti di una cifra importante e che il papabile acquirente appartenga ad una fascia alta di disponibilità economica.
Le foto della casa
Non è un mistero la bellezza di Villa Matilda dei Feragnez. Le prime foto erano state postate su Instagram a luglio dell’anno scorso dalla stessa Ferragni, accompagnate dalla sopracitata didascalia “our dream” e qualche mese dopo, a ottobre, era stata sempre l’imprenditrice digitale a condividere con i suoi fan un vero e proprio reportage. Una pubblicità involontaria e inconsapevole considerando che ormai quel sogno è sul mercato ed è giunto al capolinea, come anche il loro matrimonio.
Va detto che, se è vero che la trattiva è privata, l’annuncio è pubblico, tanto che è apparso sull’app di Chiusano Immobiliare, con tanto di descrizione dell’immobile in cui la famiglia dei Ferragnez trascorse parte delle vacanze estive 2023 insieme ad amici e parenti. Eccone il testo:
“Sulla splendida cornice del lago di Como, lussuosa dimora, progettata dagli architetti Filippo Fiora e Federico Sigali, caratterizzata da uno stile classico in perfetta armonia con la semplicità, dove la parola d’ordine è luce” si legge nell’annuncio, nel quale viene esaltata anche la piscina a sfioro, “realizzata su misura per integrarsi nello spazio del parco di circa mille metri quadrati”, che “rende esclusiva la proprietà creando un’atmosfera unica nel suo genere.”
Villa Matilda dei Ferragnez in vendita, chi è il proprietario
Divisi nel cuore e divisi anche nel portafoglio. Stando ai bene informati, infatti, l’immobile farebbe parte del patrimonio di Fedez, mentre l’attico di Citylife, dove i due si erano trasferiti tra gli squilli di tromba lo scorso novembre, sarebbe stato acquistato solo dalla Ferragni. Forse un ulteriore dispiacere per Chiara, considerando che l’abitazione di Torno aveva comunque un notevole valore affettivo per lei che ne aveva scelto il nome per rendere omaggio alla memoria dell’amata cagnolina scomparsa a luglio dell’anno scorso.
Chissà che non la voglia comprare proprio quell’Alfonso Signorini che fece considerazioni sui figli dei Ferragnez quando uscirono le prime conferme di separazione tra i due.