Incendio nella notte in Vietnam. Tra giovedì 23 e venerdì 24 maggio 2024, le fiamme hanno distrutto un intero condominio ad Hanoi, la capitale dello Stato. Nella tragedia almeno 14 persone avrebbero perso la vita; diversi i feriti. Si sarebbero avvertite alcune esplosioni prima del rogo. Sulle cause dell’incendio stano indagando le autorità locali.
Vietnam, incendio i un condominio di Hanoi nella notte tra il 23 e 24 maggio 2024 | VIDEO
Nella notte tra il 23 e il 23 maggio è divampato un violento incendio ad Hanoi, la capitale del Vietnam. Le fiamme hanno iniziato a prendere vita intorno alla mezzanotte (ora locale) e hanno avvolto un intero condominio nel centro della città. L’edificio era situato nel quartiere Cau Giay.
A causa del rogo, avrebbero perso la vita almeno quattordici persone; tre sono state ferite, secondo i dati diffusi dalle agenzie di stampa locale. I vigili del fuoco, arrivati sul posto per domare le fiamme, hanno impiegato oltre un’ora per spegnere l’incendio. I soccorritori sono riusciti a salvare sette persone che erano rimaste intrappolate.
La ricostruzione dell’incendio
L’agenzia di stampa locale, Vietnam News Agency (Vna), il luogo interessato dall’incendio sarebbe stato colpito da numerose esplosioni che hanno moto e biciclette presenti nel cortile. Al primo piano del condominio avvolto dalle fiamme, c’era proprio un’officina. Dopo le esplosioni, il rogo aumentava con violenza. Il resto della struttura era destinato ad uso abitativo.
Ancora non si conoscono le cause che hanno scatenato l’incendio. Le autorità locali indagano sulla vicenda. Il numero delle persone presenti all’interno del condominio quando le fiamme hanno preso vita, ancora non è stato stabilito con certezza.