Ora che il nome di Carlo Conti è stato ufficializzato, si aprono le danze per il prossimo Festival di Sanremo. Il conduttore toscano ha fatto sapere che si sarebbe messo subito al lavoro sulle canzoni e sulla squadra. Se per le canzoni ci vorrà sicuramente maggiore tempo anche in considerazione del numero dei brani che verranno presentati, sui volti della tv che potrebbero affiancarlo i tempi potrebbero essere più stretti. Oltre a Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, suoi amici da una vita, noi di Tag24 abbiamo individuato un altro papabile nome che potrebbe affiancarlo in una delle serate del Festival di Sanremo 2025. Di chi si tratta?

Gerry Scotti a Sanremo 2025 con Carlo Conti?, ecco perché il conduttore Rai potrebbe puntare su di lui

Gerry Scotti potrebbe essere uno dei co-conduttori del prossimo Festival di Sanremo. Alla vigilia della Ruota della Fortuna, il popolare conduttore aveva fatto sapere di aver avuto l’autorizzazione da parte di Piersilvio Berlusconi a condurre Sanremo. Fino a qualche tempo fa, il suo nome era in pole position tra coloro che avrebbero potuto prendere in mano le redini della kermesse dopo l’addio di Amadeus. Gerry Scotti sarebbe potuto essere un bell’outsider anche in considerazione del suo passato in radio.

L’azienda ha però deciso di puntare ancora una volta su Carlo Conti che proprio qualche anno prima di Amadeus aveva svecchiato la kermesse portando sul palco talenti come Mahmood e Francesco Gabbani. Oltre alla musica, Carlo Conti dovrà prendere decisioni importanti sulle persone che lo affiancheranno. Non solo Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello ma il conduttore toscano potrebbe puntare anche su Gerry Scotti. Come mai?

Sebbene lavorino per aziende diverse, tra Carlo Conti e Gerry Scotti c’è sempre stato un rapporto di affetto e di stima reciproca. Nel 2022, Carlo Conti aveva condiviso su Instagram uno scatto con Gerry Scotti in giro per Firenze. Lo scatto era diventato virale e in molti avevano commentato con parole di affetto. Non era mancato chi aveva chiesto un programma insieme e chi, quasi da veggente, aveva proposto la presenza di Gerry Scotti a Sanremo. Un’idea quest’ultima che potrebbe concretizzarsi proprio ora con il ritorno di Carlo Conti alla conduzione della kermesse.

L’amicizia tra Carlo Conti e Gerry Scotti

Proprio qualche anno fa, i due avevano parlato del legame che li lega. Ospite a Verissimo, Gerry Scotti aveva ricevuto un video messaggio da parte di Carlo Conti in cui il conduttore Rai aveva spiegato come la battaglia contro il coronavirus li avesse uniti in modo particolare. Il conduttore toscano aveva dichiarato:

“Non siamo mai stati rivali, ma sempre rispettosi l’uno dell’altro. Quando eravamo in ospedale ci messaggiavamo, ci siamo fatti coraggio l’un l’altro. Ci siamo uniti ancora di più. Siamo due brave persone che si vogliono bene. C’è grande stima, rispetto e amicizia”.

Gerry Scotti e Carlo Conti si conoscono ormai da una vita, da quando si sono incontrati durante una serata dei Telegatti, ma il loro legame si è consolidato di anno in anno. Nonostante i due siano stati rivali o per meglio dire dirimpettai, non c’è mai stata nessuna antipatia. Sulla possibilità di lavorare insieme, Carlo Conti si era detto favorevole pur sottolineando più volte che il problema era che lui lavorava in Rai e Gerry a Mediaset.

Si può solo per il momento giocare con la fantasia e immaginare una bella sinergia tra loro al prossimo Festival di Sanremo. I fan intanto non vedono l’ora anche se a questo punto bisognerà aspettare i prossimi mesi.

Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo 2025 e 2026

Carlo Conti ha firmato un contratto di due anni per la conduzione del Festival di Sanremo. L’annuncio è stato dato in diretta durante il Tg1 delle 8 del 22 maggio 2024. La decisione è stata presa dai vertici della Rai, con l’approvazione dell’Amministratore delegato Roberto Sergio e del Direttore generale Giampaolo Rossi, in collaborazione con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.