Francesca Mozer è la compagna di Zucchero da molti anni. La coppia ha anche un figlio, Adelmo Blue. Francesca ha lavorato come assistente dell’artista e, durante un tour, tra i due è nato l’amore.

Chi è Francesca Mozer?

Francesca Mozer è figlia di albergatori di Lerici, nei pressi di La Spezia, e ha lavorato come headhunter per una compagnia americana. È stato proprio nel periodo in cui faceva da assistente a Zucchero che, durante una tappa del tour a Boston, si sono innamorati. La famiglia è molto riservata e preferisce rimanere lontana dai riflettori. Hanno scelto di vivere in una fattoria a Pontremoli, nella provincia di Massa-Carrara. Francesca apprezza molto la regione in cui vivono, la Lunigiana. Zucchero ha chiamato la loro tenuta Lunisiana Soul, unendo i nomi Lunigiana e Louisiana.

In passato, Zucchero è stato sposato con Angela Figliè, con la quale ha avuto due figlie. La loro storia d’amore iniziò negli anni Ottanta, ma secondo i racconti di quel periodo e alcune interviste del cantante, la separazione tra i due è stata difficile e i rapporti sono rimasti tesi per molto tempo. Zucchero, in un’intervista a Sette, ha rivelato che negli anni Novanta, dopo la fine del matrimonio con Angela Figliè, ha sofferto di depressione. In quel periodo, ha trovato grande conforto nella musica, fino a quando Francesca Mozer è entrata nella sua vita, portando con sé il ritorno dell’amore.