24 May, 2024 - 08:54

Chi è Angela Figliè, ex moglie di Zucchero Fornaciari?

Chi è Angela Figliè, ex moglie di Zucchero Fornaciari?

Accompagnarsi a una persona famosa non significa sempre ottenere o cercare la stessa fama o notorietà. Questo è il caso di Angela Figliè, madre di Irene Fornaciari ed ex moglie del celebre cantautore Zucchero. Della sua vita privata si sa ben poco, a eccezione di quanto rivelato dall'artista in alcune recenti interviste riguardanti la loro relazione.

Chi è Angela Figliè?

Angela Figliè – madre di Irene e Alice Fornaciari ed ex moglie di Zucchero – non ha mai risposto ai racconti del cantautore, che dopo la loro separazione ha sposato Francesca Mozer. Dalle dichiarazioni di Zucchero emerge un rapporto tormentato, caratterizzato da alti e bassi, che alla fine ha causato una sofferenza significativa e profonda.

"È stato un grande amore ed è stato un inferno" – così Zucchero Fornaciari inizia a parlare della sua ex moglie Angela Figliè durante un'intervista con Aldo Cazzullo per il Corriere della Sera. "La malinconia nei suoi occhi non sono mai riuscito a comprenderla, neanche ora, impenetrabile; era durissima. Mi sono sposato a 23 anni e lei era ancora più giovane". Il cantautore ha poi parlato della loro rottura: "Mi aveva lasciato il giorno prima che partissi per il Forte Village in Sardegna… La chiamavo e non rispondeva mai: poi le chiesi di sposarmi e accettò, fino a quando una notte mi disse: 'Ti lascio, non ti amo più'".

L'amore tra Zucchero Fornaciari e Angela Figliè fu travolgente; il cantautore ha raccontato come per amore si sia indebitato, arrivando sull'orlo della depressione. "Volevo comprarle una casa vicino a sua madre e mi indebitai di 500 milioni; così scivolai nella depressione. Non sapevo dove trovare il denaro, dovevo pagare 50 milioni ogni sei mesi… Mancavano 4 giorni alla scadenza e se non avessi pagato ci avrebbero portato via la casa e, nel frattempo, era nata la seconda figlia".

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE