Stefano De Martino ad Affari Tuoi? Ormai l’indiscrezione sembra essere diventata realtà: al posto di Amadeus che il prossimo 1° giugno condurrà l’ultima puntata del programma (che in realtà è stata già registrata nelle scorse settimane) dovrebbe arrivare davvero il conduttore napoletano che da Rai 2 farà il grande passo sulla Rete Ammiraglia dalla prossima stagione televisiva.

Non solo sarà al timone della trasmissione di successo che va in onda dopo il Tg1, ma ci sono altri progetti in mente per lui.

Stefano De Martino ad Affari Tuoi? Le ultime novità

Stefano De Martino sarà impegnato per la Direzione Intrattenimento Prime Time nelle fasce pregiate di Rai 1 e Rai 2. L’amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi “colgono l’occasione per esprimere i complimenti all’artista per gli ottimi risultati raggiunti in questa stagione“. Un contratto di quattro anni per condurre i programmi di punta dell’intrattenimento della Rete Ammiraglia, così come Affari Tuoi. Non è ancora certo se all’ex ballerino sarà affidata anche la nuova edizione de I soliti ignoti.

Secondo Giuseppe Candela per Dagospia, inoltre aumentano anche le quotazioni di De Martino a proposito della conduzione del Festival di Sanremo. Poco più di 24 ore fa, la Rai ha confermato che ci sarà Carlo Conti come conduttore e direttore artistico della kermesse canora per i prossimi due anni. Finito il biennio, però, Stefano potrebbe avere grandi possibilità di diventare il prossimo presentatore della manifestazione.

Non ci stupiamo affatto, visto che qualche giorno fa Alberto Dandolo per il settimanale Oggi ha fatto sapere che Arianna Meloni – sorella del Premier Giorgia – sarebbe una sua grande fan, tanto da non perdersi mai una puntata dei suoi programmi.

Stefano De Martino e Marcello Sacchetta hanno litigato?

Nelle ultime settimane poi De Martino non ha fatto parlare sulle riviste di cronaca rosa per i suoi flirt amorosi dopo la fine del matrimonio – per l’ennesima volta – con Belen Rodriguez, ma per una presunta lite con il collega Marcello Sacchetta.

I due si conoscono bene, in quanto sono stati conduttori insieme del daytime di Amici di Maria De Filippi dal 2015 al 2018, poi Marcello ha continuato per altri due anni prima con Paolo Ciavarro e poi con la collega Lorella Boccia. Da allora però c’è ipotizza che i due abbiano rotto i rapporti anche di amicizia e addirittura che la colpa sia di Belen Rodriguez. Sembra infatti che quando Stefano abbia fatto pace con la showgirl, i due abbiano iniziato a vedersi sempre di meno. Sacchetta ha smentito la lite, ma qualche settimana fa ha ammesso che l’ormai ex amico non riesce nemmeno a trovare il tempo di rispondergli al telefono. Forse c’è maretta davvero?

Chi è Stefano De Martino?

Stefano De Martino ha 34 anni e fin da piccolo si appassiona al mondo della danza. Nel 2007 vince una borsa di studio a New York presso il Broadway Dance Center e lavora con la compagnia Oltre Dance Company di Macia Del Prete per poi arrivare come concorrente ad Amici di Maria De Filippi. Stefano viene eliminato in semifinale, classificandosi però primo tra i ballerini, e da quel momento comincia ad avere una carriera in continua crescita tanto da arrivare alla conduzione di trasmissioni importanti.

Lo troviamo come ospite fisso del programma di Rai 2 Quelli che il calcio, poi partecipa a Pequeños Gigantes, e ancora come giudice al programma Selfie-Le cose cambiano di Simona Ventura per poi fare l’inviato a L’Isola dei Famosi. Arriva al timone di Made in Sud su Rai 2 e sulla stessa Rete anche di Stasera tutto è possibile che in precedenza era condotto proprio da Amadeus.