Brutte notizie per il Milan e per la Francia: Mike Maignan ha riportato un infortunio a pochi giorni dall’inizio degli Europei. Il portiere ex Lille è sicuramente uno dei punti di forza della Nazionale di Didier Deschamps, ma ora c’è molta apprensione attorno alla sue condizioni fisiche. Anche il Milan dovrà rinunciare al portiere nell’ultima gara della stagione, in programma a San Siro contro la Salernitana di Stefano Colantuono già retrocessa in Serie B. L’infortunio di Mike Maignan preoccupa Milan e Francia: a rischio la sua partecipazione agli Europei? Ecco come sta il portiere classe 1995.
Infortunio per Mike Maignan: Europei a rischio?
Il Milan sta lavorando in vista dell’ultima sfida dell’anno contro la Salernitana di Stefano Colantuono. Blindato il secondo posto in campionato e raggiunta la qualificazione alla prossima UEFA Champions League, i rossoneri non hanno più nulla da chiedere alla propria stagione. Quella di San Siro sarà la gara d’addio per Stefano Pioli, che verrà esonerato, e di diversi calciatori tra cui Olivier Giroud e Simon Kjaer. Mentre la società lavora già in vista della prossima stagione (I movimenti sul mercato: Guirassy primo nome per l’attacco), il Milan sta lavorando agli ordini di Stefano Pioli. Proprio da Milanello arriva una brutta notizia. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Mike Maignan ha riportato un nuovo infortunio.
Il portiere francese ha accusato problemi a un dito della mano nel penultimo allenamento prima della fine della stagione. Stefano Pioli schiererà Marco Sportiello nell’ultima partita dell’anno. C’è apprensione, però, in casa Francia: l’infortunio odierno mette a rischio la partecipazione di Mike Maignan agli Europei che si giocheranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. Lo staff medico della Nazionale di Didier Deschamps è già in contatto con quello rossonero per capire l’entità dei problemi e i tempi di recupero.
Quanti problemi fisici per il francese
Mike Maignan è un insostituibile per il Milan e lo è stato dal suo arrivo nell’estate del 2021, quando ha raccolto l’eredità di Gianluigi Donnarumma. In questi anni, però, il francese ha dovuto fare i conti con tanti problemi fisici che ne hanno compromesso la presenza. L’infortunio più pesante è stato sicuramente quello al polpaccio accusato a ottobre del 2022 che lo ha tenuto fuori per diversi mesi, impedendogli anche di partecipare alla Coppa del Mondo di Qatar 2022 con la Francia.
Questo nuovo infortunio alla mano – il secondo dopo quello al polso dell’autunno del 2021 – mette in dubbio la presenza di Mike Maignan agli Europei del 2024. Un problema in più per Didier Deschamps, che rischia di non avere a disposizione il portiere titolare nella kermesse continentale. La Francia è la favorita indiscussa per la vittoria finale, ma ora c’è apprensione legata alle condizioni fisiche del portiere classe 1995. Nella lista dei 25 convocati stilata dal Commissario tecnico Didier Deschamps, i tre portieri convocati sono Mike Maignan, Alphonse Areola del West Ham e Brice Samba del Lens. L’ex portiere del Paris Saint-Germain si candida per una maglia da titolare se il rossonero non dovesse farcela. Oltre a lui, ci sono altri ‘5 italiani’: Theo Hernandez, Olivier Giroud, Adrien Rabiot, Benjamin Pavard e Marcus Thuram.