Tragedia a La Sarthe, dipartimento francese della regione Paesi della Loira in Francia. Un 73enne, uscito recentemente dal carcere, ha ucciso brutalmente l’ex compagna, dopodiché si è tolto la vita.
Francia, bagno di sangue a La Sarthe, 73enne uccide l’ex moglie: cosa è successo
L’omicidio è avvenuto in una strada del comune di Saint-Jean-d’Assé, nella Sarthe. Il 73enne era stato processato per un caso di molestie nei confronti dell’ex coniuge, dieci anni più giovane di lui.
L’aggressore si è presentato in una strada, nei pressi dell’abitazione della donna, uccidendola con un colpo d’arma da fuoco. Pochi attimi dopo ha puntato la pistola contro sé stesso e si è suicidato.
Una scena drammatica, avvenuta davanti gli occhi inermi di testimoni e passanti, presenti al momento della terribile aggressione.
Aperta un indagine per omicidio premeditato
Le forze armate francesi hanno ufficialmente aperto un indagine per omicidio premeditato, per comprendere le motivazioni legate all’uccisione. Secondo le informazioni pubblicate dall’Ufficio del Pubblico Ministero Mans, la coppia era “separata da quasi due anni” e “aveva già attirato l’attenzione della polizia“.
Nell’estate del 2023, il settantatrenne è stato preso in custodia prima di essere portato davanti al procuratore e successivamente posto sotto supervisione giudiziaria fino alla sua udienza, dove doveva essere processato, per atti di molestia nei confronti della sua ex moglie.