A Cianciana, in provincia di Agrigento, un uomo ha accoltellato la moglie ed uno dei suoi figli, per poi ferire anche l’altra sua figlia. Dopo l’attacco, il 35enne si è barricato in casa, rifiutandosi di uscire alle richieste della Polizia.
La situazione è in stallo ed è stato chiamato anche un mediatore. Si teme che l’uomo possa tentare il suicidio.
Delitto shock a Cianciana (Agrigento): si barrica in casa dopo aver accoltellato la moglie e un figlio
Tragedia in provincia di Agrigento. A Cianciana un meccanico di 35 anni, Domenico Alba, ha accoltellato la moglie ed uno dei suoi figli, mentre ha ferito sempre con un coltello l’altra sua figlia. Le ambulanze del 118 hanno trasportato la donna all’ospedale San Giovanni Di Dio, mentre il bambino è stato portato in elisoccorso a Palermo: le condizioni dei due sono molto gravi.
La bambina, invece, ha ferite meno serie ma è stata comunque portata in ospedale. Dopo aver fatto uscire dalla propria abitazione i familiari che aveva appena ferito, Alba si è chiuso in casa e si è rifiutato al momento di uscire. Non si esclude che sia armato, quindi le Forze dell’Ordine sono arrivate sul posto facendo particolare attenzione.
L’intervento delle Forze dell’Ordine
La delicatezza della situazione ha portato al pronto intervento dei Carabinieri di zona, che hanno circondato la casa in cui Alba vive con la sua famiglia. Il 35enne ha opposto diversi rifiuti alle richieste di uscire e di consegnarsi alle Forze dell’Ordine, che stanno attendendo l’arrivo di un mediatore.
Anche i Vigili del Fuoco sono intervenuti, nel caso in cui Alba decidesse di tentare il suicidio lanciandosi dal tetto di casa sua. Sia il comandante provinciale dei Carabinieri, Nicola De Tullio, sia il procuratore di Sciacca, Roberta Buzzolani, sono attesi sulla scena del delitto.
In Francia, sempre oggi 23 maggio, c’è stato un fatto di cronaca simile: un uomo di 73 anni ha ucciso sua moglie per poi suicidarsi.