Elezioni Europee 2024, il segretario di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi è stato ospite alla trasmissione L’Aria Che tira su La7 e, partendo dal caso del Governatore della Liguria Toti, ha espresso la sua opinione sul finanziamento ai partiti e tutto quello che c’è attorno ad esso. Parole sincere che lo stesso conduttore Parenzo ha apprezzato e ha riconosciuto, col il discorso fatto dal segretario che parte da molto lontano.

Elezioni Europee 2024, Bandecchi a L’Aria che Tira: “La sinistra ha sbagliato quando ha tolto il finanziamento pubblico”

Io ho finanziato tutta la politica esistente da destra a sinistra – ha spiegato Stefano Bandecchi a L’Aria che Tira -, sono stato il secondo finanziatore di Forza Italia, credo con 200 o 300 mila euro, ci sono i bonifici, anche la Lega, i grillini e la sinistra. Tutti, ma sono cose che si sanno, non sto dicendo una novità. La verità è che la sinistra ha sbagliato quando ha tolto il finanziamento pubblico ai partiti e la più grossa stupidaggine che si potesse fare è stato quello di chiedere soldi ai cittadini, quindi così pagheranno gli imprenditori e come conseguenza si creano le lobby…“.

Secondo il segretario di Alternativa Popolare, che accanto a sé in studio aveva anche la candidata di Forza Italia Renata Polverini, mentre in collegamento Luca Bottura e l’ex magistrato Antonio Di Pietro, tanto che tra i due si sono fatti reciproci complimenti.

Il segretario nazionale di Alternativa Popolare durante la trasmissione L’Aria che Tira

Stefano Bandecchi ha anche spiegato e sottolineato che, a suo parere, “la politica deve essere finanziata dallo stato come la costituzione precisa“, anche perché in questo modo non si creeranno problemi di alcun genere, per quanto riguarda il cittadino normale “può pagare la tessera, se lo vuole”, ma, assicura Stefano Bandecchi se “vogliamo una nazione libera non possiamo continuare a ottenere finanziamenti dai privati”.

E Bandecchi conclude in modo altrettanto chiaro e sincero dando un’opinione che lo riguarda in prima persona: “Per toglierci da tutti i problemi non dobbiamo permettere le aziende di finanziare, io per primo. Perché finanziavo tutti? Sono un imprenditore diciamo che è un investimento per il futuro, però credo sia arrivato il momen to di dire basta