Bologna, ufficiale l’addio di Thiago Motta: la nota. – Una notizia che era nell’aria da diverso tempo e adesso è arrivata l’ufficialità: Thiago Motta non è più l’allenatore del Bologna. A comunicarlo è stata la stessa società con una nota ufficiale, specificando che è stato lo stesso allenatore italiano a comunicare la volontà di non proseguire la sua avventura in rossoblu. Dopo la storica qualificazione in Champions League della squadra emiliana, Thiago Motta ha dunque deciso di terminare così la propria esperienza sulla panchina del Bologna, che ora dovrà andare alla ricerca di un nuovo allenatore.
Thiago Motta invece si avvicina sempre di più alla Juventus, che dopo l’esonero di Massimiliano Allegri sta continuando la propria ricerca al nuovo allenatore. Salvo ulteriori sorprese, il sostituto dovrebbe essere Thiago Motta, pronto a una nuova avventura su una panchina di una big dopo la storica stagione sulla panchina del Bologna, culminata con la qualificazione alla prossima Champions League. Di seguito la nota ufficiale del club.
Bologna, ufficiale l’addio di Thiago Motta: la nota
Una storica qualificazione in Champions League festeggiata a lungo nel corso degli scorsi giorni. Thiago Motta lascia il Bologna dopo aver ottenuto un risultato incredibile per una realtà come quella bolognese. La decisione è stata comunicata alla società, che nella mattinata di giovedì 23 maggio ha annunciato la separazione dall’allenatore italiano. Adesso Thiago Motta è atteso dalla Juventus, con cui ha già un’intesa di massima. Di seguito ecco la nota del club:
Nella mattinata di oggi Thiago Motta ha comunicato alla Società l’intenzione di non rinnovare il contratto con il Bologna FC 1909. Preso atto della decisione, il Club ringrazia il tecnico per lo straordinario lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera. “In questi due anni ho conosciuto un allenatore preparato e vincente”, dichiara il Presidente Joey Saputo, “che ha dato alla squadra un’identità di gioco brillante. Il traguardo della qualificazione in Champions League consegna lui e tutti i giocatori alla storia del nostro Club. Avrei voluto che rimanesse al Bologna, ma non posso che ringraziare lui e il suo staff per queste stagioni meravigliose e augurargli il meglio per il futuro”.
Parole al miele dunque da parte del presidente del club emiliano per l’ormai ex allenatore Thiago Motta, che guiderà i suoi per l’ultima giornata e poi saluterà. Ad attenderlo, c’è la Juve.
Thiago Motta verso la Juve: le cifre
La Juventus si prepara dunque ad accogliere Thiago Motta. Secondo quanto riportato nelle ultime settimane, L’italo-brasiliano firmerà adesso un contratto biennale (ma nel contratto potrebbe essere inserita anche l’opzione per un’altra stagione) a 3,5 milioni di euro a stagione. Dopo aver raggiunto la storica qualificazione in UEFA Champions League sulla panchina bolognese, dunque, Thiago Motta lascerà il club emiliano al termine della stagione. L’ex Spezia non ha dunque deciso di rinnovare il contratto e saluterà la sua piazza in occasione dell’ultima giornata di campionato..