L’Atalanta ha conquistato anche Stefano Bandecchi. Il segretario nazionale di Alternativa Popolare ha elogiato il successo conquistato dai nerazzurri, che ieri 22 maggio 2024 hanno messo al tappeto il Bayer Leverkusen nella finale di Europa League. Un trionfo arrivato nel segno di Ademola Lookman, attaccante autore di una tripletta contro i tedeschi.
Europa League, l’Atalanta conquista anche Bandecchi: “Parliamo di una squadra importante”
Bandecchi ha messo in risalto il valore della vittoria dell’Atalanta, ma guai ad etichettarla come una “piccola” del calcio italiano. La Dea infatti da diversi anni a questa parte è una tra le formazioni più affermate e importanti di tutta la Serie A. L’Atalanta nella magica notte di Dublino è diventato il primo club italiano a vincere un’Europa League, riportando in Italia un trofeo che mancava da ben 25 anni:
“L’Atalanta è una squadra importante, non una piccola. Ieri ha fatto una grande cosa. Cuore e anima tante volte valgono più di soldi e potere”.
Bandecchi commenta il ko del Bayer Leverkusen: “Hanno vissuto una giornataccia”
Il segretario di Alternativa Popolare si è concentrato anche sul Bayer Leverkusen, che ha rimediato il primo ko stagionale proprio contro l’Atalanta. La formazione di Xabi Alonso è caduta dopo 51 risultati utili consecutivi, cedendo di fronte alla qualità di una Dea formidabile:
“Il Bayer Leverkusen aveva vinto troppo e a volte questo fa anche male. Ieri erano frastornati e hanno vissuto una giornataccia. Grandissima Atalanta, è un bel momento per l’Italia”