Il quartiere di Chiaiano, periferia di Napoli, ha vissuto momenti di paura nella mattinata di oggi 23 maggio 2024. Un uomo, dopo aver sparato in aria alcuni colpi di pistola, si è barricato in casa minacciando di usare nuovamente la sua arma.

Le Forze dell’Ordine sono intervenute subito, bloccando l’uomo e disarmandolo. Da capire ancora i motivi che l’hanno portato ad agire così.

Colpi di pistola nel quartiere di Chiaiano, Napoli: un uomo si è chiuso in casa con un’arma, Polizia sul posto

Paura nella mattinata di oggi 23 maggio 2024 a Napoli, nel quartiere dell’VIII municipalità, quello di Chiaiano. In via Giovanni Antonio Campano un uomo, di cui non si conoscono ancora le generalità, si è barricato in casa armato di una pistola.

I vicini hanno chiamato le Forze dell’Ordine dopo aver sentito alcuni spari. Sul posto quindi sono intervenute le UOPI della Polizia di Stato (Unità Operative di Pronto Intervento) e gli agenti della Squadra Mobile.

Al momento non risultano né ostaggi né feriti, cosa che avrebbe portato questa situazione ad assumere una piega ancora più grave.

Da capire i motivi alla base degli spari

L’intervento delle Forze dell’Ordine ha portato la vicenda ad una conclusione senza morti o feriti. L’uomo è stato quindi immobilizzato e disarmato, impedendogli di far male a sé stesso o ad altre persone.

Restano però da appurare le motivazioni che hanno portato il fermato a sparare alcuni colpi di pistola: proseguono le indagini.

Agli inizi di questo febbraio c’era stato un episodio simile, terminato purtroppo con un femminicidio: un uomo a San Giovanni a Tedeuccio si era barricato in casa e aveva sparato alla moglie. Il marito si è poi suicidato.