Bilancio tragico in seguito al crollo di un tendone durante un comizio elettorale organizzato in Messico. La tragedia è avvenuta durante la notte italiana di oggi 23 maggio 2024, causando la morte di almeno quattro persone.
Incidente durante comizio elettorale in Messico: quattro vittime
Dalle prime ricostruzioni l’incidente è avvenuto nel comune di San Pedro Garza, località dell’area metropolitana della città di Monterrey. Il palco aveva appena ospitato un comizio di Jorge Alvarez Maynez, candidato alle prossime elezioni presidenziali in programma il 2 giugno 2024. L’esponente del partito Movimiento Ciudadano poco dopo l’accaduto ha diffuso un messaggio su X, fornendo chiarimenti sulle proprie condizioni di salute.
BREAKING: Stage collapses during political rally in northeast Mexico. At least 4 dead, many injured pic.twitter.com/9Aik66gdyv
— BNO News (@BNONews) May 23, 2024
Tra i feriti ci sono alcuni membri dello staff di Alvarez Maynez
Alvarez Maynez sta bene e si è subito messo in contatto con le autorità per seguire l’evoluzione della vicenda. Oltre ai cinque morti al momenti ci sarebbero anche almeno quindici feriti, tra i quali figurano anche alcuni membri dello staff del candidato alla presidenza.
Come mostrato anche da diversi video pubblicati sui social, l’incidente è stato causato dal maltempo che ha colpito la zona settentrionale del Messico. Alcuni giorni fa nella città di Acapulco è stata registrata un’altra tragedia, visto che un candidato alle elezioni comunali è stato ucciso. L’uomo è stato assassinato insieme alla moglie mentre la loro auto è stata data alle fiamme.