Ora è finalmente ufficiale: Jannik Sinner giocherà il Roland Garros. Il tennista italiano sta bene, ha recuperato e sarà regolarmente nel torneo internazionale a Parigi. L’azzurro ha fatto due allenamenti senza accusare alcun dolore e alcun problema di articolazione all’anca. Il test, insomma, è stato superato brillantemente e Jannik sarà regolarmente in campo per provare a dare l’assalto al suo secondo Slam dopo quello conquistato in Australia ad inizio anno.

Il 22enne italiano e numero 2 del mondo del tennis, l’ultima partita che ha giocato è stato il 30 aprile negli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid. Aveva battuto Khachanov, ma nel match successivo con Auger-Aliassime ha dovuto dare forfait per problemi all’anca destra e per lo stesso problema, visto che non riusciva a recuperare ha dovuto saltare gli Internazionali d’Italia a Roma.

Jannik Sinner giocherà il Roland Garros, fondamentale la cura a Torino dalla Juve

Jannik si è allenato costantemente in questi ultimi giorni, ma ha faticato parecchio per recuperare. L’altoatesino deve molto alla Juve e al centro polifunzionale bianconero dove si è potuto curare nel migliore dei modi. Già perché è stato seguito proprio lì, ogni giorno nel centro medico della Juve, tanto che solo nello scorso week end è riuscito a riprendere in mano la racchetta e, a poco a poco, iniziare i primi scambi sul terreno, prima veloce e poi passare lentamente alla terra rossa.

Sono stati decisivi questi giorni della nuova settimana per fugare ogni dubbio e avere il via libera da parte dei medici. Gli ultimi esami infatti hanno chiarito che il problema all’anca era superato, tanto che Sinner ha potuto raggiungere Parigi per poter cominciare a intensificare gli allenamenti, agli ordini dei suoi allenatori Vagnozzi e Cahil, seguito in modo presebte e quasi pressante dal preparatore atletico Umberto Ferrara.