La vittoria dell’Europa League da parte dell’Atalanta fa felici anche i tifosi della Roma. Con l’ultima giornata di campionato alle porte, le speranze dei giallorossi di qualificarsi per la Champions League si riaccendono.
Roma in Champions se…
Esiste un’unica combinazione che permetterebbe all’Italia di avere sei squadre nella massima competizione europea il prossimo anno. Quale? La Roma, attualmente sesta, deve sperare che l’Atalanta, attualmente quinta con 66 punti e due partite ancora da giocare, finisca il campionato proprio al quinto posto.
In questo scenario, la Roma si qualificherebbe per la Champions League. Se invece l’Atalanta dovesse arrivare quarta o addirittura terza (Bologna e Juventus sono entrambe a 68 punti, dietro Inter e Milan), la Roma ripartirebbe dall’Europa League. Per l’ultima giornata di campionato saranno dunque decisive le partite Atalanta-Torino, Juventus-Monza e Genoa-Bologna. Il calcolo è semplice: la Roma “tiferà” per la squadra di Juric la prossima domenica. Inoltre, l’Atalanta dovrà recuperare la partita contro la Fiorentina il 2 giugno.