L’edizione 2024 dell’Isola dei famosi si avvicina sempre di più alla fase conclusiva, così, ancora una volta, il televoto ha decretato l’eliminazione di un concorrente, deciso dai telespettatori. Chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? La votazione popolare metteva a confronto dei protagonisti del reality show.
Chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? Una concorrente torna in Italia
Come ogni puntata dell’Isola dei famosi, anche in quella del 22 maggio 2024, Vladimir Luxuria ha dovuto comunicare al pubblico il risultato di un televoto, aperto nel corso dello scorso episodio del reality show. Davanti al giudizio popolare erano stati posti Aras Senol, Artur Dainese e Greta Zuccarello. Ma chi è uscito dall’Isola dei famosi ieri sera? In apertura di puntata la conduttrice televisiva ha svelato il nome di un concorrente dei tre che si era subito salvato dal televoto. Si trattava dell’attore turco.
Sono rimasti così sul patibolo Artur Dainese e Greta Zuccarello che sono stati subito protagonisti di un confronto diretto. I due si sono detti apertamente, infatti, quello che pensavano uno dell’altra. La ballerina ha affermato che, secondo lei, lui potrebbe calpestarli senza remore e che ha una grande voglia di vincere. Il modello, dal canto suo, ha definito la compagna d’avventura una manipolatrice, che non dà contributo al gruppo ed è pronta a parlare alle spalle.
Tra i due, a lasciare l’Honduras è stata Greta Zuccarello. La ballerina ha affermato che è contenta in ogni caso del percorso che ha fatto all’Isola dei famosi e ha dato il Bacio di Giuda a Dario Cassini, prima di lasciare la spiaggia. In seguito ha avuto luogo una catena di salvataggio che ha inviato direttamente in nomination Linda Morselli.
I nominati della settimana sono: Artur, Linda, Karina, Dario ed Edoardo Franco.
La sorpresa a Khady Gueye
Khady Gueye è uno dei concorrenti nip dell’Isola dei famosi. Nel corso della puntata del 22 maggio 2024, la modella ha potuto attraversare il Ponte delle emozioni, svelando a ogni passo una parte importante della sua vita. La naufraga ha avuto anche la possibilità di parlare con la sua mamma, collegata dallo studio televisivo del reality show. La signora ha affermato che la figlia è, per lei, una fonte d’ispirazione, raccontando alcuni episodi della loro vita.
Alla fine del percorso emotivo, Khady Gueye ha visto anche un videomessaggio del papà, che, intanto, è tornato in Italia.
Le sfide degli eroi
Edoardo Stoppa e Samuel Peron hanno passato delle giornate in Playa Olimpo, dove sono stati sottoposti a diverse sfide difficili per ottenere una ricompensa davvero importante. Nel corso della puntata del 22 maggio 2024 del reality show i due naufraghi si sono riuniti al resto del gruppo. I due concorrenti hanno portato con loro della carne, da mangiare insieme a tutti i compagni d’avventura, come bonus ottenuto grazie alle loro diverse battaglie.
Edoardo Stoppa e Samuel Peron sono stati nuovamente protagonisti di una sfida, durante la puntata serale dello show televisivo. I due si sono dati battaglia per guadagnarsi diversi benefici: l’immunità, un posto da primo aspirante leader del gruppo e la possibilità di mandare un compagno d’avventura direttamente in nomination. A vincere tra i due è stato l’inviato di Striscia la Notizia, che ha mandato direttamente al televoto Karina Sapsai.
Valentina Vezzali e Matilde Brandi: nuovo round
Valentina Vezzali ha lasciato il reality show tra le polemiche nel corso della scorsa puntata. La sportiva ha voluto parlare con Matilde Brandi, che credeva fosse sua amica nello show televisivo e ha affermato che lei era la persona che l’aveva fatta soffrire di più nel suo percorso in Honduras.
Valentina Vezzali ha raccontato, infatti, di essersi sentita affine alla ballerina e di aver creduto davvero nella loro amicizia. Ma, nel corso dell’ultima puntata, al contrario, la campionessa ha affermato di essersi sentita tradita da lei, perché non l’ha difesa. Matilde Brandi ha risposto che anche lei aveva avuto la stessa impressione ma, in ogni caso, ha scelto di chiedere scusa alla compagna d’avventura.