Attimi di terrore a Teramo. Un 60enne, oggi, mercoledì 22 maggio 2024, avrebbe aperto il fuoco e sparato contro un consigliere provinciale di Nereto. Ancor sconosciuti i motivi del gesto. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri del posto. Si trova in stato di fermo.
Tragedia a Teramo, 60enne spara ad un consigliere provinciale a Nereto
Nella provincia di Teramo, la piccola città di Nereto è stata teatro di una sparatoria. Un uomo di 60 anni, armato di pistola, detenuta illegalmente secondo i primi accertamenti riferiti dalle autorità, avrebbe aperto il fuoco contro un consigliere provinciale.
La vittima è Luciano Giansante: i colpi lo hanno raggiunto ad una coscia. L’efferato episodio sarebbe avvenuto intorno alle 13 di oggi davanti a un bar del centro della piccola località di provincia.
L’intervento dei Carabinieri
A dare l’allarme della sparatoria avventura in provincia di Teramo, è stato lo stesso consigliere, che nonostante la ferita riportate, è riuscito a chiamare la caserma dei carabinieri. Subito dopo aver aperto il fuoco, il presunto responsabile si sarebbe allontanato dalla scena per barricarsi all’interno della sua abitazione, situata sempre a Nereto.
Nella casa, oltre all’uomo, erano presenti i suoi cani e delle armi. I carabinieri, con l’aiuto della polizia, dopo essere giunti sul posto e aver lavorato a lunghe trattative per convincerlo ad auto consegnarsi, sono riusciti a bloccare l’uomo e a portarlo in questura. Si troverebbe in stato di fermo. I motivi che avrebbero spinto il 60enne del posto ad aprire il fuoco, ancora non sono noti.